Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:777 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1444 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:969 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1671 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2424 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1937 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1926 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1879 Crotone

Polizia Municipale: Stefano Sorbino nuovo vice comandante a Catania

Il dott. Stefano Sorbino, attuale comandante del Corpo di Polizia Municipale di Pomezia (Roma), sarà il nuovo vice comandante dei Vigili urbani di Catania dopo aver vinto un concorso il cui bando era stato pubblicato il 27 gennaio del 2012 sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
La procedura di mobilità per la copertura, attraverso una selezione per titoli e colloquio, di un posto di vice comandante del Corpo di Polizia Municipale era stata avviata dal Comune nel giugno del 2012. La procedura ha potuto però avere corso soltanto dopo che l’Amministrazione Bianco ha approvato, nel luglio del 2013, il programma triennale del fabbisogno di personale che prevedeva questa assunzione.
Alla scadenza dell’avviso erano giunte tredici richieste e, dopo una valutazione dei requisiti   previsti, sono stati ammessi alla selezione quattro candidati:   Pietro Di Troia, Angelo Licata, Angelo Meli e Angelo Sorbino.
Nelle procedure di selezione Sorbino si è classificato al primo posto, Licata al secondo e Meli al terzo. Di Troia non è stato valutato perché non si è presentato al colloquio.
Il dott. Sorbino sarà ora immesso nei ruoli comunali con un contratto a tempo pieno e indeterminato con decorrenza   da concordare  con il Comune di Pomezia.
Stefano Sorbino, nato a Sorgono (Nu), ha 43 anni. Figlio di un generale dei Carabinieri, ha compiuto gli studi superiori e universitari a Catania e a Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza. Nella Capitale ha svolto la professione forense occupandosi in particolare di Diritto del Lavoro. Dopo aver prestato servizio di prima nomina nell'Arma con il grado di sottotenente, ha comandato prima il Corpo di Polizia Locale di Ardea e poi di quello di Pomezia dopo aver vinto il concorso per Dirigente Comandante.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI