Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1337 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1462 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

Polizia Municipale: Stefano Sorbino nuovo vice comandante a Catania

Il dott. Stefano Sorbino, attuale comandante del Corpo di Polizia Municipale di Pomezia (Roma), sarà il nuovo vice comandante dei Vigili urbani di Catania dopo aver vinto un concorso il cui bando era stato pubblicato il 27 gennaio del 2012 sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
La procedura di mobilità per la copertura, attraverso una selezione per titoli e colloquio, di un posto di vice comandante del Corpo di Polizia Municipale era stata avviata dal Comune nel giugno del 2012. La procedura ha potuto però avere corso soltanto dopo che l’Amministrazione Bianco ha approvato, nel luglio del 2013, il programma triennale del fabbisogno di personale che prevedeva questa assunzione.
Alla scadenza dell’avviso erano giunte tredici richieste e, dopo una valutazione dei requisiti   previsti, sono stati ammessi alla selezione quattro candidati:   Pietro Di Troia, Angelo Licata, Angelo Meli e Angelo Sorbino.
Nelle procedure di selezione Sorbino si è classificato al primo posto, Licata al secondo e Meli al terzo. Di Troia non è stato valutato perché non si è presentato al colloquio.
Il dott. Sorbino sarà ora immesso nei ruoli comunali con un contratto a tempo pieno e indeterminato con decorrenza   da concordare  con il Comune di Pomezia.
Stefano Sorbino, nato a Sorgono (Nu), ha 43 anni. Figlio di un generale dei Carabinieri, ha compiuto gli studi superiori e universitari a Catania e a Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza. Nella Capitale ha svolto la professione forense occupandosi in particolare di Diritto del Lavoro. Dopo aver prestato servizio di prima nomina nell'Arma con il grado di sottotenente, ha comandato prima il Corpo di Polizia Locale di Ardea e poi di quello di Pomezia dopo aver vinto il concorso per Dirigente Comandante.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI