Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:296 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:761 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:803 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:943 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1507 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1616 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1431 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1601 Crotone

Belpasso - Privato cittadino ripristina il verde in piazza San Giuseppe

Lo spirito di collaborazione da parte dei privati cittadini ha consentito di ripristinare il verde pubblico nella piazza San Giuseppe, dove sono stati piantati tre nuovi alberi di “Falso Pepe”, ripuliti e sfrondati gli altri già esistenti e rimesse a nuovo le 19 fioriere con piante e fiori, grazie all’intervento di un residente.

L’opera è stata infatti realizzata da Salvatore Longo, un cittadino che si occupa di consulenze in campo commerciale e che si è offerto spontaneamente di provvedere al ripristino del verde, a sua cura e spese. Avuto il prevedibile via libera da parte del sindaco, Longo ha fatto realizzare l’intervento dai Vivai Mazzaglia di Pedara.

«Il signor Longo – racconta il sindaco, Carlo Caputo – mi ha chiamato e mi ha positivamente sorpreso offrendosi di rimettere in sesto il verde della piazza. Un gesto graditissimo da parte del Comune e penso di poter dire anche da parte dell’intera cittadinanza. Con le ristrettezze finanziarie che ci costringono a tagliare molte spese, non sempre riusciamo a coprire tutte le necessità. L’aiuto dei cittadini non può essere espressamente richiesto ma è senz’altro molto apprezzato. Il Comune deve certo fare la sua parte, ma se a questo si aggiungono le azioni di volontariato e di quella che io chiamo solidarietà civile, il beneficio per tutti è indiscutibile. Grazie quindi al signor Longo e grazie a quanti vorranno agire con lo stesso spirito». 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI