Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 03 Dicembre 2020

Inaugurato il 7° Expo Bimbo

IMG_5315

 

Si è aperto il sipario sulla settima edizione dell’Expo Bimbo. Il Salone dedicato alle gestanti, alle mamme e ai bambini da zero ai 12 anni, ha aperto i battenti questa mattina, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, con il consueto taglio del nastro. Orgogliosa ed emozionata l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, Manager di Èxpo: “Expo Bimbo è una grande iniziativa che unisce a 360° tutte le esigenze della famiglia, perché è un grande contenitore di servizi che tiene conto del delicato momento della gravidanza fino a tutto l’universo di prodotti, proposte e iniziative dedicate ai bambini. Ed è per questo che il nostro Salone è l’unico del Sud Italia in grado di saper organizzare decine di appuntamenti collaterali, composto di  eventi ludici e di natura medico scientifica. Se è vero che figli si nasce, ma genitori si diventa – conclude la Mirabella - Expo Bimbo vuole essere un ‘vademecum’ pratico, sostanziale e concreto su come regolarsi alle prese con il mestiere più difficile al mondo: il genitore”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte: il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca,  Salvo Pogliese Vice presidente Ars, Valentina Scialfa assessore alla Scuola del Comune di Catania, Sergio Parisi presidente della FederNuoto Sicilia, Moreno Pecorino consigliere del Comune di Belpasso, Alessandro Cavallaro, assessore allo sport del comune di Paternò, Giuseppe Scandurra, presidente della protezione civile di Biancavilla, oltre a rappresentanti dei Comuni: Belpasso, Biancavilla, San Michele di Ganzaria, Raddusa.

Anche Salvatore Abate, presidente di Alis Immobilare, benché fuori sede, ci ha tenuto a far pervenire il suo personale saluto: “E’ un pregio che ad Etnafiere che vi siano oltre il 60% dei brands nazionali di settore ed è garanzia di qualità che sia forte la presenza delle aziende ospedaliere, degli Enti e delle istituzioni sanitarie. Tutto ciò accresce il merito della capacità organizzativa dell’azienda Expo, che pone l’imprenditoria  siciliana in ambito fieristico a livelli di rilievo nazionale”.

Ad Expo Bimbo tutte le ansietà, i dubbi possono essere dissolti, regalando nel contempo una giornata di puro divertimento ai propri pargoli, grazie ai numerosi giochi a premi, spettacoli, gustose merende, laboratori creativi … fino a domenica 20 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00 con orario continuato.

Oltre ai quattro principali eventi, “Miss e Mister Baby”, “Miss Pancione”, “Gara di Cambio Pannolino” e “Corsa con il Passeggino”, per i quali è ancora possibile iscriversi, ecco  il calendario eventi  per la giornata di domani, sabato 19 ottobre:

 

TUTTI I GIORNI

10.00 - 20.00 (Domenica fino alle 12.00) Casting “Miss Pancione”

10.00 - 20.00 “Area gioco Morbidosa” 1-3 anni

10.00 - 20.00 Degustazione di frutta e verdura bio - “Fattorie Sociali”

10.00 - 20.00 “Gioco Merenda” con ”Primi anni Selex"

10.30 “Una sana colazione con il fresco di Sole”- “Latte Sole”

17.30 -19.30 “Happy Hour Latte sole”

SABATO 19 OTTOBRE

10.00-14.00 Corso ECM: "Obesità, abitudini alimentari, sport e famiglia" - "Azienda Ospedaliera Policlinico- Vittorio Emanuele" - Sala White

11.00 - 13.00 Linea diretta con gli esperti del Dip. Materno Infantile del P.O. Garibaldi Nesima - Sala Etna

16.00 -18.00 Workshop "Promuovere la salute di mamma e bambino" -"ASP Catania UOESA" - Sala White

18.30 Seminario: “Donazione del sangue cordonale” - “Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania” Sala White

16.00 - 18.00 “Gran Varietà” – Surprise Animazione – Sala Etna

18.00 A scuola di sport con "Campus Don Bosco" Sala Etna

18.30 Sulle note di Michael Jackson con "Luna Park" – Sala Etna

19.00-20.00 Corso Dimostrazione Disostruzione

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI