Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Ottobre 2019

Formazione istruttori, concluso corso “Street Fighting”

Si è concluso a Trapani, presso l’A.S.D. TEAM SICILIA, un corso per insegnanti della Disciplina Marziale denominata “Street Fighting” con rilascio qualifica della Federazione WTKA, a fine corso sono stati effettuati anche i passaggi di “dan” e di cintura nera per i partecipanti. Le lezioni hanno avuto la docenza del Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7° dan), responsabile  nazionale  della stessa disciplina per la medesima organizzazione sportiva.

 

Il corso era aperto a cinture nere di un’Arte Marziale o Sport da Ring riconosciuti da una Federazione o Ente di Promozione Sportivo ed, ovviamente, a cinture nere di Street Fighting.

Sono già programmati, con l’inizio della nuova stagione, corsi analoghi in diverse regioni italiane.

Hanno conseguito la qualifica WTKA per l’insegnamento della disciplina dello Street Fighting Fabio Fontana, Massimiliano Ambrosini, Massimo Crisci, Carmelo Corona, Salvatore Virgilio, Maria Antonietta Crapanzano, Roberto Bresciani, Gerardo Ranauro, Francesco Accardo, Giuseppe Di Mari, Christian Marchese e Francesco Magaddino. Promossi a cintura nera 1° dan Massimiliano Ambrosini e Daniele Gervasi, a 2° dan Antonio La Scala e Francesco Accardo.

Si è svolto da breve un analogo corso a Roma, tenuto dallo stesso Maestro Belluardo che ha coinvolto le regioni del centro Italia.

Il Maestro Cesare Belluardo dichiara: “l’attività WTKA Sicilia di questa stagione sportiva è stata a dir poco esaltante e non solo per la formazione. Infatti, dal punto di vista agonistico c’è stata la partecipazione a svariati eventi internazionali con la vittoria di molti atleti siciliani e, visti i numerosi successi, le richieste di affiliazione alla WTKA Italia per la prossima stagione saranno sicuramente numerose. Solo quest’anno il numero di società siciliane aderenti è stato quasi raddoppiato, numeri che mi gratificano enormemente visto il ruolo che ricopro di Presidente regionale  .”

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI