Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:534 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:563 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:747 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1344 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1463 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1297 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1468 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1518 Crotone

Trasferta romana di un mini bosco austriaco

Dall’8 all’11 settembre 2016 Austria Turismo ha installato  a Roma, in Piazza San Silvestro, “airship”, il Bosco Culturale Itinerante progettato in collaborazione con il collettivo breathe.earth.collective, già coautori del progetto di successo “Breathe.Austria’, il padiglione austriaco ad Expo Milano 2015 del team.breathe.austria.  

Uno originale spazio di microclima e di respiro, che rappresenta una nuova tipologia mobile e temporanea di “area verde urbana”, un luogo dove ritemprarsi e “staccare la spina” anche per pochi minuti, un’unità ibrida di vegetazione boschiva e design contemporaneo, che fa vivere natura e cultura con tutti i sensi percettivi.

Il Bosco Culturale Itinerante unisce in modo innovativo natura e cultura, risvegliando la curiosità di trascorrere una vacanza in Austria” così descrive il progetto Michael Strasser, Region Manager di Austria Turismo in Italia. “All’interno del Bosco Culturale itinerante i visitatori possono sedersi su panche di legno, respirare l’aria fresca di bosco e trovare un po’ di calma, staccando dalla frenetica vita cittadina. La cultura dell’Austria, in virtù del 50% di superficie boschiva, è in stretta relazione con questo patrimonio ambientale. Il Bosco Culturale itinerante va oltre il progetto di design e tecnologia; è in grado di raccontare storie, di creare legami fra natura e cultura e invita al dialogo”. 

Durante i 4 giorni della trasferta romana, la capsula col bosco, dopo le tappe di Milano e Padova, ha attratto oltre 4000 visitatori che hanno potuto respirare, anche se solo per qualche minuto, l’aria alpina delle foreste austriache.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI