Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Vittoria fuori casa per la Metal Carpenteria

Metal_carpenteria

Colacchio Pizzo: Callipo, Caridà, Di Lieto, Ferraro, Magrone, Malerba, Notarelli, Sergi, Sorrentino, Umbro, Tuselli libero, All. D. Talarico

Metal Carpenteria Crotone: Bitonti, Braichuk, Capria, Cesario,De Franco, Franco, Pioli, Reale M., Reale S., Scida, Cosentino Libero, De Rose Libero, All. P. Asteriti

Arbitro: De Sensi di Lamezia

Panificio Colacchio Pizzo - Metal Carpenteria KR 1-3 Parziali 25/21 24/26 21/25 14/25

 

Battaglia vinta in quel di Pizzo, lo scontro diretto tra le due squadre che volevano tirarsi su da una classifica deficitaria è stato vinto dal Crotone che bissa così il successo in casa di una settimana fa e allunga in classifica verso lidi più tranquilli. La partita preparata bene in settimana ha visto scendere in campo nel sestetto iniziale Pioli e Braichuk in banda De Franco e Scidacentrali e Franco e Bitonti la diagonale palleggiatore opposto, mentre il ruolo di libero veniva ricoperto dalla coppia Cosentino De Rose che tanto bene stava facendo, dall’altra parte il Pizzo con la nuova guida tecnica (via Tarziaper il nuovo Talarico) carico a mille provava a mostrare i denti subito con Ferraro e Notarelli di palla alta e Di Lieto che con la sua palla centrale spiazzava spesso il muro difesa del Crotone, l’equilibrio regna sovrano, nessuno delle due squadre allunga in maniera decisa e decisiva, ai time out entrambe le squadre capiscono che la battuta può fare la differenza, proprio come capita a vantaggio del Pizzo che mette in croce il trio Pioli De Rose e Braichuk, piazza il break decisivo e porta a casa il set 25-21.

Al cambio campo mister Asteriti decide di puntare sulla tecnica raffinata di Cesario al posto di Braichuk e chiede a De Rose di giocare sempre tenendo fuori Cosentino (acciaccata e febbricitante) la scelta è azzeccata, sul 15-12 per il Crotone sembra vedere una sola squadra in campo, le pitagoriche allungano ancora grazie alla regia di Franco che rischia qualche primo tempo in particolare con De Franco che in un momento della gara sembra baciata dalla fortuna e mette a segno 4 punti consecutivi tra attacchi e muri, 21-16 sembra finito il set, un black out in casa Crotone permette al Pizzo che forza le battute di rientrare in gara fino al 23-23 dove questa volta la voglia del Crotone ha la meglio, prima con Bitonti e poi con una bomba di Pioli rimette le cose a posto 26-24.

Il set vinto ai vantaggi sembra dare la sferzata giusta al Crotone che rientra in campo agguerrito, il Pizzo non ci stà a fare da vittima sacrificale e ritorna con veemenza sul set, sfrutta alcune difese incredibili per riportarsi avanti, fino a quando dalla panchina arrivano 2 campi, Reale per Franco e si sposta il gioco dalle bande ai centrali e Capria per Scida (in affanno), il break decisivo inizia e finisce con Cesario in battuta che tra ace e battute positive piazza 8 punti, l’entusiasmo sale alle stelle, il Crotone gioca bene e migliora ancora quando Scida rientra in campo e in coppia con Reale murano la palla decisiva a Ferraro quella che fa passare dal 23-21 al 24-21 ennesimo cambio questa volta in battuta entra Franco che senza nessun timore fa un ace che butta nello sconforto squadra e tifosi.

Mister Asteriti trova la quadratura del cerchio, non cambia di una virgola, questa volta tocca alla giovanissima De Rose (classe 2002) ricevere su percentuali positive altissime e delizia la sua prestazione con interventi in difesa che strappano appalusi a tutto il palazzetto, a mettere la palla a terra ci pensano i frombolieri del Crotone che in giornata di vena spaccano il set fino al 16-9 dove si capisce che non c’è più nulla da fare quando al dirigente del Pizzo saltano i nervi e protesta oltre modo, prima cartellino rosso (punto al Crotone) poi espulso per continue proteste, ormai è una sinfonia pitagorica, Reale permette la passerella di tutte le schiacciatrici fino a fine set e match 25-14 il risultato finale.

Mister Asteriti: vincere oggi è stato importante per la classifica e per il morale ma quel che mi fa piacere è la prestazione della squadra compatta nei momenti critici e attenta a non mollare mai, da martedì metteremo nel mirino Cosenza che ci farà visita domenica al palakrò.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI