Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 16 Luglio 2018

L’Ekipe Orizzonte vince anche la seconda di Coppa Italia

L’Ekipe Orizzonte vince anche la seconda partita del Girone E di Coppa Italia e supera la seconda fase, qualificandosi a punteggio pieno alla Final Four in programma il 10 e l’11 febbraio.

Nel pomeriggio, le catanesi hanno infatti sconfitto anche la Sis Roma, superata 10-7, volando in testa a quota 6 punti proprio davanti alle capitoline.

Le due squadre, pur avendo già ottenuto il pass per le finali si sono battute a viso aperto sin dal primo tempo, vinto dalle laziali 2-3. Nel secondo parziale è arrivata la reazione delle rossazzurre, avanti 2-1, suggellata dal netto 4-0 nuovamente a favore delle etnee nella terza frazione. Ancora 2-3 per la Sis Roma, ma ininfluente, nel quarto tempo.

Capitan Arianna Garibotti e Roberta Bianconi hanno messo a segno tre gol ciascuno, mentre Carolina Ioannou, Rosaria Aiello, Claudia Marletta e Sabrina Van der Sloot hanno realizzato una rete a testa.

C’è soddisfazione nelle dichiarazioni rilasciate dal coach dell’Ekipe Orizzonte al termine del match: Anche oggi pomeriggio abbiamo fatto abbastanza bene – dice Martina Miceli – , andando avanti nel punteggio dal secondo tempo in poi. Ha giocato bene Schillaci, che è promossa a pieni voti al di là di qualche incertezza. Di sicuro per lei non era facile, ma devo dire che è stata brava e la squadra l’ha aiutata molto. Ho potuto concedere qualche minuto in porta anche a Condorelli, che ha pure fatto una bella parata. In generale, è andata meglio di stamattina, considerando soprattutto che lo spessore dell’avversario era differente. La partita era ininfluente ai fini della qualificazione, però è sempre bello vincere un girone. Ci prendiamo questo primo posto, con la consapevolezza che a febbraio troveremo il Bogliasco in semifinale. Adesso però ci concentreremo sulla Coppa Campioni.

Nell’altro girone si qualificano alla Final Four il Cosenza Pallanuoto e il Bogliasco Bene.


 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Ekipe Orizzonte-SIS Roma 10-7

Ekipe Orizzonte: Schillaci, Ioannou 1, Garibotti 3, Bianconi 3, Aiello 1, Grillo, Palmieri, Marletta 1, Van Der Sloot 1, Morvillo, Riccioli, Lombardo, Condorelli. All. Miceli.


SIS Roma: Sparano, Tabani, Gual Rovirosa 3, Marani 1, Giovannangeli, Tankeeva 1, Picozzi, Sinigaglia, Galardi, Centanni, Giachi 2, Cellucci, Brandimarte. All. Formiconi.


Arbitri: Alfi e Frauenfelder.


Note: parziali 2-3, 2-1, 4-0, 2-3. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 1/4; SIS Roma 3/8 + un rigore (fallito da Gual Rovirosa).

 

Giudice arbitro: Francesco Dario Barone


Arbitri: Stefano Alfi, Vittorio Frauenfelder, Antonio Guarracino

IL PROGRAMMA DEL GIRONE E:

1^ giornata - sabato 6 gennaio

SIS Roma-Rapallo Pallanuoto 8-4

 

2^ giornata - domenica 7 gennaio
Rapallo Pallanuoto-Ekipe Orizzonte 4-10

 

3^ giornata - domenica 7 gennaio
Ekipe Orizzonte-SIS Roma 10-7

 

Giudice arbitro: Francesco Dario Barone
Arbitri: Stefano Alfi, Vittorio Frauenfelder, Antonio Guarracino

 

 

Classifica Girone E: Ekipe Orizzonte 6, Sis Roma 3, Rapallo Pallanuoto 0

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI