Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:215 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:697 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:737 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:880 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1457 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1576 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1393 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1563 Crotone

L'Avis si riunisce in assemblea

foto assemblea

Si è tenuta lo scorso 22 Marzo presso la sede sociale, sita a Germaneto in Caraffa di Catanzaro, la ventitreesima assemblea dei soci di Avis Provinciale Catanzaro.

Il 2015 ha rappresentato un momento di svolta epocale nel mondo trasfusionale, infatti, dall’1 luglio 2015 sono diventate pienamente operative le disposizioni normative sui requisiti minimi dei centri di raccolta sangue, infatti, con il decreto del Commissario ad Acta DCA n. 68 del 29/06/2015 oggi in Calabria esistono 4 Unita di Raccolta:

  • Avis Provinciale di Catanzaro – con sede in località Profeta a Caraffa di Catanzaro.

Con 46 articolazioni territoriali fisse (di cui 7 in provincia di Vibo Valentia e 2 in provincia di Crotone) e 6 unità mobili – autoemoteca (di cui 1 in provincia di Vibo Valentia e 2 in provincia di Crotone)

  • Avis Comunale di Cosenza – con sede in via Trieste 5 a Cosenza

Con 18 articolazioni territoriali fisse e 1 unità – autoemoteca

  • Avis Comunale di Reggio Calabria – con sede in Corso Garibaldi n.585 a Reggio Calabria

Con 1 articolazione territoriale fissa e 2 unità – autoemoteche

  • Avis Provinciale di Reggio Calabria – con sede in Strada Provinciale n.1 a Gioia Tauro

Co 2 unità mobili - autoemoteche.

Delle 65 articolazioni territoriali fisse ben 46 (il 71%) afferiscono all’Unità di Raccolta dell’Avis Provinciale di Catanzaro. La Provincia di Catanzaro non è affatto tra le più grandi d’Italia ma, è quella che ha il maggior numero di punti accreditati di raccolta sangue sul territorio nazionale.

L’Unità di Raccolta (UdR) dell’Avis Provinciale di Catanzaro garantisce oggi, assieme a tutte le articolazioni periferiche della provincia, un indispensabile contributo agli ospedali. Presso l’UdR è possibile, infatti, effettuare la donazione di sangue anche infrasettimanalmente tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.30. Oggi più che mai la donazione di sangue è un gesto importante dall’alto senso civico, dovere imprescindibile di un cittadino moderno e responsabile. Di grande rilievo è stata l’attenzione dimostrata nei confronti dell’Associazione da parte del Presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, attraverso la concessione di un immobile nel pieno centro di Catanzaro. A conclusione dell’Assemblea, infine, è stato rivolto il più sentito ringraziamento a donatori e dirigenti avisini della provincia, auspicando che tutti quei giovani che scelgono e collaborano attivamente in Avis possano continuare a costruire una società migliore.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI