Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Luglio 2022

Castrovillari - Comune: riscossione diretta per le entrate comunali

LA GIUNTA DI CASTROVILLARI

Nella seduta di giovedì, la Giunta comunale di Castrovillari ha deliberato gli atti d’indirizzo per gli Uffici competenti, al fine di procedere al sistema di riscossione diretta delle entrate comunali attuando, così, un impegno di tutta la maggioranza, già introdotto con il programma elettorale e realizzando un obiettivo di “umanizzazione” del sistema di accertamento e riscossione dei tributi.

In particolare, l’amministrazione ha inteso superare l’attuale sistema della riscossione attraverso Equitalia, gestendo direttamente entrate e tributi comunali, avvalendosi del supporto tecnico operativo della società partecipata Gas Pollino, per ciò che concerne la riscossione ordinaria dell’idrico, e della società Poste Tributi s.p.a., per la riscossione coattiva di tutte le entrate(idrico, tari, imu, tasi)

Si tratta per l’Ente di una piccola ma al contempo grande rivoluzione: da un lato rendere più efficace l’azione di riscossione , significa poter contare sull’effettività delle risorse proprie dell’ente e quindi creare le basi di qualsivoglia programmazione, e , dall’altro l’esonero di Equitalia, rappresenta un beneficio per gli stessi cittadini/contribuenti che non si vedranno più vessati da un soggetto col quale spesso non hanno i mezzi per interloquire.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI