Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:254 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:730 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:772 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:904 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1481 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1595 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1414 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1581 Crotone

I brand si differenziano dalla concorrenza attraverso gli imballaggi alimentari

Sempre più italiani apprezzano i vantaggi del food delivery, non solo nella quotidianità, ma anche durante le giornate di festa: la tentazione di restare a casa, evitando il caos dei locali è troppo forte, soprattutto quando il cibo di qualità si può ricevere tranquillamente a casa. Natale, Pasqua, San Valentino sono momenti felici da condividere con le persone care, ma nei quali non ci si vuole stressare, basta un click per far sentire l’ospite davvero a casa propria.

Negli ultimi anni la spesa online è cresciuta considerevolmente e i ristoratori hanno dovuto fare i conti con una maggiore consapevolezza sulle questioni riguardanti l’impatto ambientale.
Partendo proprio dal packaging, che deve essere sempre più sostenibile. Il settore degli imballaggi alimentari è il punto dal quale ripartire, acquistando contenitori take away sostenibili e resistenti, come quelli presenti sul sito di Rajapack.

È innegabile che l’utilizzo degli imballaggi sostenibili possa aiutare a ridurre l’impatto ambientale e migliorare la percezione del brand agli occhi del consumatore, che sarà molto più propenso a lasciare recensioni positive sui vari portali e a ordinare altre volte. Inoltre, scatole, ciotole, buste possono essere personalizzate, dando un’idea di cura del particolare, che piace sempre più al consumatore attento.

La spesa online ha spopolato durante la pandemia, per diventare un’abitudine ormai radicata  nella mente delle persone che non hanno mai amato le lunghe file alle casse dei supermercati. Stesso discorso vale per il cibo, dal sushi (sempre in cima alle classifiche), alla pizza, ai dolci (spopolano, oltre al sempreverde gelato, il tiramisù, la cheesecake e i cupcake), gli italiani vogliono mangiare bene, ma a casa propria.

Come anticipato, il boom del food delivery ha avuto come diretta conseguenza il fatto che i ristoratori si siano dovuti adeguare al cambiamento in atto, investendo in primis in qualità del cibo. Prodotti a km zero, di stagione, cibi buoni e perché no, anche belli da vedere.

Infatti, non c’è cosa peggiore che fare un ordine affamati, attenderlo con trepidazione e trovare il cibo tutto sballottato nei contenitori. Ecco, questo è davvero un cattivo biglietto da visita.

Gli imballaggi alimentari di qualità hanno notevoli vantaggi: sono spesso riciclabili e hanno un basso impatto ambientale; conservano il cibo rispettandone le proprietà organolettiche e distinguono il brand dalla concorrenza.

In conclusione, i ristoratori sono chiamati, anche in termini di business, a garantire una consegna che sia puntuale, ma anche impeccabile, partendo proprio dal confezionamento dei cibi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI