Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Marzo 2021

Platania - Incontro di spiritualità con i sacerdoti emeriti sul Giubileo della Misericordia

Incontro sacerdoti emeriti diocesi Lamezia Terme a Platania - Si esibisce il coro della parrocchia 2016 027

Domenica scorsa la Comunità di Platania (Cz) ha vissuto una intensa giornata di spiritualità e di approfondimento sul Giubileo Straordinario della Misericordia con i sacerdoti della diocesi di Lamezia Terme che hanno raggiunto o superato l’età di 75 anni. «In comunione con Papa Francesco – ha esordito monsignor Giuseppe Ferraro - siamo qui riuniti con una celebrazione familiare in cui esprimiamo la gratitudine al Signore per la tenerezza della sua misericordia e per il dono del sacerdozio. Noi presbiteri, che per raggiunti limiti d’età non ricopriamo l’ufficio di parroco, abbiamo dedicato la nostra vita al servizio della Chiesa. Ora il servizio è più umile, più nascosto, ma non per questo meno fruttuoso».

La lodevole iniziativa si è svolta nella chiesa San Michele Arcangelo gremita di fedeli, alla presenza dell’appuntato Fernando Bevacqua e del commilitone Emanuele Spiridione della stazione carabinieri del piccolo centro dell’entroterra lametino. Al termine della solenne celebrazione monsignor Giuseppe Mazzotta, monsignor Pierino Fazio, don Pino Amelio e don Vittorio Dattilo si sono congratulati con la comunità di Platania, esprimendo la loro gratitudine verso il parroco. «Questa iniziativa ha riscosso la mia approvazione completa – ha detto monsignor Mazzotta - in quanto sia in me che nei parroci emeriti ha riconosciuto un proficuo lavoro nella vigna del Signore svolto con impegno e dedizione. Grazie don Pino – conclude Mazzotta – per questa significativa esperienza di condivisione e di amore fraterno che abbiamo sperimentato in questa speciale giornata di spiritualità: sei un sacerdote che da sempre costruisce ponti di fraternità sacerdotale e di speranza». «E’ doveroso esprimere sentimenti di ringraziamento a tutti i sacerdoti anziani – aggiunge don Pino Latelli - che quotidianamente hanno speso e spendono la loro vita a servizio della fede, del vangelo e della chiesa. E’ altrettanto bello vedere la disponibilità e l’impegno dei sacerdoti anziani, come missionari della misericordia, a offrire, attraverso il sacramento della riconciliazione, il perdono e l’abbraccio d’amore del Padre» A rendere ancora più suggestiva la celebrazione è stata la performance del coro della parrocchia che, al termine della cerimonia religiosa, in un clima di festa, ha eseguito alcuni brani musicali in omaggio ai sacerdoti.

Incontro sacerdoti emeriti diocesi Lamezia Terme a Platania 2016 012

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI