Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 23 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:631 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1371 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:713 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:906 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:961 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1154 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1490 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1482 Crotone

Effetto Noto, è la settimana di Notomusica e Atto Unico

Musica e teatro, ma anche sport e riscoperta degli antichi mestieri in questa nuova settimana di Effetto Noto, il cartellone degli eventi estivi organizzato dal Comune di Noto.

Oggi è il giorno della prima di Notomusica, il Festival Internazionale giunto alla sua 44^ edizione, che “apre” con l’unica tappa siciliana di Stefano Bollani e Hamilton De Holanda (ore 21.15, Teatro Noto d’Estate”.

Domani, invece, comincia Atto Unico, 11^ edizione della rassegna per attori professionisti con direzione artistica di Beppe Rosana, con il palcoscenico allestito in largo Landolina e gli spettacoli in programma alle 21. Aprirà la rassegna Chiara Luce Fiorito con “Mi chiamo Maris e vengo dal mare”. Giovedì andrà in scena “U Figghiu”, drammaturgia di Saverio Tavano, con Francesco Gallelli, Loredana Ponti e Saverio Tavano. Venerdì, invece, è in programma “L’ordine”, con regia di Anna Aiello e con Rosa Lao e Alberto Abbadessa. La rassegna chiuderà sabato con un atto unico di Fabrizio Romagnoli dal titolo “Una lunga attesa”, con la regia di Antonio Costa e con Elisa Franco, Carmela Sanfilippo, Viviana. Toscano e Alice Sgroi. Durante la serata finale, inoltre, sarà consegnato il Premio alla Carriera all’attore Nicola Pistoia.

Sabato pomeriggio sono in calendario l’appuntamento con il 3° Trofeo del Piano Alto, valido come 14^ tappa del Grand Prix Provinciale di corsa su strada, e l’inaugurazione della mostra Antichi Mestieri, allestita nel cortile dell’Istituto Superiore Matteo Raeli in corso Vittorio Emanuele.

A chiudere la settimana, poi, la festa di Santa Rita in contrada Granieri e il secondo appuntamento con Notomusica: stavolta protagonista sarà l’Orchestra Sinfonica del Teatro Bellini di Catania.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI