Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 01 Maggio 2025

Crisi editoria: sindaco Bianco incontra giornalisti e sindacati

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, accogliendo la sollecitazione venuta dall’Assostampa, il sindacato unitario dei giornalisti a livello provinciale, regionale e nazionale, ha convocato per lunedì mattina alle 10,30 nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti un incontro con le forze sociali e sindacali per parlare della crisi attraversata dall’editoria, in particolare da quella radiotelevisiva, e per discutere dei livelli occupazionali. Una crisi acuita dal passaggio al digitale che ha avuto pesanti ricadute anche sull’informazione.

“Si tratterà – ha  detto Bianco – di una prima presa di contatto per cercare di definire i termini del problema. Catania è sempre stata una delle capitali dell’informazione nel Sud. Qui è nata negli anni Settanta la prima emittente televisiva via etere, Teletna, e si sono sviluppate grandi e piccole televisioni private di grande professionalità soprattutto nella realizzazione di programmi giornalistici. E poiché l’informazione rappresenta uno dei presupposti della democrazia dobbiamo batterci tutti perché il patrimonio rappresentato dai giornalisti e dai tecnici che tanto bene hanno lavorato in questi anni non venga disperso e mortificato”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI