Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:375 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:413 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:622 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1043 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1044 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1417 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1687 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1793 Crotone

Castovillari - Al via la III edizione del Festival “The Readers”

The Readers III, loc. official

Il segreto dei libri non è solo nei loro protagonisti, ma anche negli autori che hanno incontrato di persona o nella loro fantasia ciò di cui raccontano e che si trovano tra le mani come un tesoro prezioso che non può restare nascosto. Tutto questo trasmette emozione, commozione che prende quando si scopre qualcosa di bello da lasciarci il cuore.

Questa è la Bellezza ed il mondo a cui vuol far avvicinare la Terza Rassegna del Festival Ricorrente dei Lettori, “The Readers” , ideata dall’Accademia Pollineana e patrocinata dal Comune di Castrovillari con collaborazione del “Circolo Cittadino” e dell’Associazione “Integrando sì” in programma sino a martedì 31 Maggio, nella Zona del Pollino.

L’appuntamento, avviato sabato 23 aprile nella Biblioteca Civica “Umberto Caldora di Castrovillari” con un omaggio ai giovani uccisi nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi, a cui lo scrittore Bonifacio Vincenzi ha voluto dedicare la sua ultima raccolta poetica, si svolge in concomitanza con la manifestazione nazionale supportata dal MIUR e dal MIBACT, organizzata dal Centro italiano per il Libro e la Lettura, “Il Maggio dei Libri”.

Un’occasione che sollecita e spingerà, chi la incontra, nei nove appuntamenti in programma, a tuffarsi nella lettura e ad abbracciare i libri come fonte di crescita oltre che di conoscenza, la cui responsabilità d’intrigare ed incuriosire è affidata alle voci interpretative dei lettori coinvolti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI