Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

L'appuntamento di Ibla Classica ha visto protagonista il coro Cantus Novo a Ragusa Ibla

Musiche sacre e canti dalle atmosfere natalizie per il partecipatissimo concerto del coro polifonico Cantus Novo protagonista ieri del nuovo appuntamento della rassegna musicale “Ibla Classica International” promossa dall’associazione Agimus, presieduta da Peppe Basile e fondata anni fa da Giovanni Cultrera, attuale sovrintendente del Teatro Bellini di Catania. Il coro, diretto dal maestro Giovanni Giaquinta, si è esibito all’interno della suggestiva chiesa delle Anime Sante del Purgatorio a Ragusa Ibla e l’ha fatto assieme ai giovani componenti dell'orchestra del liceo musicale Verga di Modica. Un connubio perfetto per tante emozioni in musica grazie alle note più belle di alcuni brani famosi, dall’Ave Maria di Caccini all’Alleluia di Cohen, dall’Adeste Fideles al Christmas lullaby di Rutter. Voce solista è stata Loredana Toro. La rassegna musicale proseguirà il 30 dicembre prossimo (e non più il 18 dicembre) con un appuntamento dedicato interamente alla lirica. Tra i protagonisti ci saranno il soprano Manuela Cucuccio e il baritono Francesco Verna.

L’intera stagione concertistica è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dal Comune di Ragusa, in collaborazione con l'associazione culturale Qirat e con sponsor da RC Collection s.r.l., da Reale Mutua agenzia di Ragusa e da Rosso di Sicilia.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI