Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1251 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1288 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1564 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2257 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2664 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2731 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2503 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3540 Crotone

L'appuntamento di Ibla Classica ha visto protagonista il coro Cantus Novo a Ragusa Ibla

Musiche sacre e canti dalle atmosfere natalizie per il partecipatissimo concerto del coro polifonico Cantus Novo protagonista ieri del nuovo appuntamento della rassegna musicale “Ibla Classica International” promossa dall’associazione Agimus, presieduta da Peppe Basile e fondata anni fa da Giovanni Cultrera, attuale sovrintendente del Teatro Bellini di Catania. Il coro, diretto dal maestro Giovanni Giaquinta, si è esibito all’interno della suggestiva chiesa delle Anime Sante del Purgatorio a Ragusa Ibla e l’ha fatto assieme ai giovani componenti dell'orchestra del liceo musicale Verga di Modica. Un connubio perfetto per tante emozioni in musica grazie alle note più belle di alcuni brani famosi, dall’Ave Maria di Caccini all’Alleluia di Cohen, dall’Adeste Fideles al Christmas lullaby di Rutter. Voce solista è stata Loredana Toro. La rassegna musicale proseguirà il 30 dicembre prossimo (e non più il 18 dicembre) con un appuntamento dedicato interamente alla lirica. Tra i protagonisti ci saranno il soprano Manuela Cucuccio e il baritono Francesco Verna.

L’intera stagione concertistica è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dal Comune di Ragusa, in collaborazione con l'associazione culturale Qirat e con sponsor da RC Collection s.r.l., da Reale Mutua agenzia di Ragusa e da Rosso di Sicilia.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI