Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:535 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:564 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:748 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1345 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1464 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1297 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1468 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1518 Crotone

Il tour della Corri Catania arriva a Etnapolis

presentazionecorricatania1, def

Prosegue e ha fatto tappa a Etnapolis l’attività di promozione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti (adulti e bambini, sportivi e non) e che dal 2009 coinvolge ogni anno, nella seconda domenica di maggio, decine di migliaia di simpatizzanti (29mila nell’edizione 2015) pronti a una mattinata di festa – e un po’ di sana e scanzonata attività fisica in famiglia e tra amici - per le strade del centro storico di Catania.

L’appuntamento di quest’anno è per domenica 8 maggio, Piazza Università. E il progetto dell’edizione 2016 è l’ “Ospedale a colori”, ovvero l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico del Dipartimento Materno Infantile dell’ospedale Garibaldi – Nesima, con l’obiettivo di rendere meno traumatica e più serena l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti.

Oggi, 27 aprile, ospiti di Alfio Mosca, direttore di Etnapolis sponsor già in prima battuta nel 2009 dell’ambizioso progetto di solidarietà che ogni anno conquista nuovi e generosi adepti (non necessariamente sportivi) sono stati gli organizzatori Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino (Associazione Sportiva Dilettantistica Corri Catania), gli atleti olimpionici catanesi Maria Cocuzza (ginnastica) e Salvo Campanella (lotta), rappresentanti della Federazione Wushu-Kung Fu; della Federginnastica e della Fijlkam (judo lotta karate e arti marziali) e delle palestre Altair. Alla presentazione di oggi a Etnapolis hanno preso parte alcune classi elementari e medie delle scuole Giovanni Paolo II (di Piano Tavola), Nino Martoglio e Madre Teresa di Calcutta (di Belpasso).

“Partecipiamo con gioia anche quest’anno al progetto della Corri Catania – ha detto il direttore Alfio Mosca – e siamo grati all’associazione e agli organizzatori per l’energia, l’entusiasmo e la dedizione che dedicano a questa lodevole iniziativa. È davvero bello ritrovarsi in tanti – famiglie, giovani, atleti e non – riuniti in allegria per un impegno a favore della comunità e, in questo caso, dei bambini degenti in ospedale”. Nania, Cambiaghi e Prestipino hanno spiegato come iscriversi alla Corri Catania e alla raccolta di fondi per l’Ospedale a Colori. “E’ semplicissimo: bastano 3 euro per ricevere maglietta e pettorale numerato con cui partecipare alla corsa-camminata. I punti vendita sono sparsi in tutta la città e coinvolgono i nostri sponsor. Quindi anche a Etnapolis troverete i Corri Catania Point per iscrivere voi, gli amici, i familiari e organizzare una divertente mattina di festa nel cuore barocco di Catania”. La corsa di solidarietà di domenica 8 maggio sarà preceduta da una anteprima sempre in Piazza Università, il “Corri Catania Village”: da venerdì 6 a domenica 8 maggio tanto sport, fitness, musica, animazione, spettacolo, benessere e tanto divertimento. Numerosi stand ospiteranno attività collaterali organizzate in sinergia con i partner di Corri Catania.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI