Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Legalità, firmato protocollo di intesa Comune - Centro "Pio La Torre"

001

Ieri mattina, il sindaco Leoluca Orlando ha firmato insieme con il Presidente del Centro Studi Pio La Torre, Vito Lucio Lo Monaco, un protocollo d'intesa .

L’obiettivo è quello di promuovere un programma pluriennale di formazione ed informazione rivolto ad amministratori locali, dirigenti e funzionari del Comune per avviare sul territorio attività di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto delle regole, della legalità e della partecipazione, in particolare su: assistenza antiracket antimafia e antiusura; Attività formativa-culturale con gli studenti e attività di studio e ricerca: Sarà anche attivata una applicazione sul sito del Comune di Palermo di informazione sui temi e con uno spazio dedicato alle “proposte” dei cittadini.

Questo protocollo è il primo di questo tipo siglato da un Comune siciliano, per promuovere la cultura della legalità, della pace e dei diritti umani, in particolare fra i giovani, e la partecipazione alla vita sociale, politica ed economica della città.

La sottoscrizione del protocollo è stata fatta anche alla presenza dei ragazzi delle scuole "Ragusa-Moleti", "Pestalozzi-Cavour", “Perez - Madre Teresa di Calcutta”, “ Ragusa-Otama Kiyohara”, “Filippo Parlatore” e "Pio La Torre", che nell’ambito di “Panormus, la città adotta un monumento”, adottando la lipide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, in via Li Muli, l'hanno pulita.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI