Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Daniele Maggiore del Donegani, miglior docente di Chimica della regione per l'anno 2017

Le eccellenze di Calabria passano da Crotone ed in particolar modo dall’istituto tecnico industriale Guido Donegani. Una grande soddisfazione per la scuola diretta dalla professoressa Laura Laurendi, è arrivata dal docente di chimica Daniele Maggiore. In occasione dei giochi della chimica che si sono svolti presso l’Università della Calabria stamattina, è stato infatti premiato come miglior docente per le discipline chimiche delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2016/2017.

A Maggiore è stata conferita la medaglia G. Curcio 2017 per la brillante attività svolta quotidianamente nelle aule dello storico istituto di Crotone e per i risultati ottenuti nelle varie manifestazioni nazionali alle quali i suoi alunni hanno partecipato.

Ad assegnare la medaglia è stata la professoressa Maria Rosa Toscano presidente della sezione calabrese della Società chimica italiana (Sci), decisione maturata all’unanimità proprio nel direttivo della Sci.

Grande la soddisfazione per l’insegnante che non si aspettava un simile riconoscimento e si sa le cose inaspettate sono quelle che fanno più piacere. Riconoscimento indiretto anche per tutti i docenti di chimica del Donegani che confermano la grande tradizione della scuola crotonese ed alla città che per quasi un secolo ha fatto della industrie chimiche un suo segno di riconoscimento.

Sobria la cerimonia di premiazione e comunque emozionato Maggiore che ha visto premiati tanti sforzi e tanti sacrifici oltre che un metodo didattico evidentemente vincente e performante.

Un riconoscimento che non è un punto di arrivo, ma di partenza sia per Maggiore che per tutti gli insegnati del Donegani che sono stimolati a fare ancora meglio e confermarsi come docenti di primissimo livello in tutta la regione.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI