Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:260 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:735 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:777 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:908 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1486 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1599 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1417 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1584 Crotone

“EDDY” un film sui diritti umani

Fervono i preparativi per le riprese del film “EDDY”.

L’Associazione “Promuovi” di Reggio Calabria in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria, nell’ambito di un più articolato progetto promosso dal Consiglio d’Europa a salvaguardia dei minori, per la difesa e la diffusione dei Diritti Umani nel mondo realizzerà un film (cortometraggio) sul problema dei minori (bambini soldato, mine giocattolo, etc.) che trovano accoglienza nelle nostre città.

Il film sarà poi proiettato a Strasburgo in occasione degli incontri tra le Città a 12 Stelle e in tutti i cinema e le scuole del territorio calabrese e contemporaneamente nei 47 stati europei che aderiscono alla rete del Consiglio d’Europa.

Partner prestigiosissimi stanno intanto abbracciando il nobile progetto: l’Unicef, la Lidu (sezioni di Reggio e Crotone) hanno ufficialmente comunicato l’adesione e a breve si uniranno altre importanti istituzioni operanti nell’ambito dei diritti umani a livello internazionale.

L’idea di sposare la sceneggiatura del film da parte della Dott.ssa Daria Cimino, Presidente dell’Associazione “Promuovi”, coincide con le ben note operazioni di disarmo che l’Onu ha effettuato in questi giorni nel porto di Gioia Tauro. Un forte segnale e un invito affinché tutte le istituzioni, partendo da quelle locali siano costante parte attiva nella soppressione di tutto quello che è strumento di guerra.

L’Associazione Promuovi ha già alle spalle un’intensa attività finalizzata alla sensibilizzazione sulle tematiche dei bambini che affollano le navi speranza che giornalmente sbarcano sulle rive calabresi e siciliane.

Il film è stato scritto e sarà diretto e interpretato dal noto attore calabrese, Simone Borrelli (Quo Vadis Baby, Terapia d’urgenza, Camera Cafè, Anna e i cinque), scelto per l’Italia col compito di affrontare il delicato tema dei bambini soldato .

L’attore calabrese vestirà i panni del protagonista, Rodrigo, un giovane medico d’emergenza che parte a far volontariato in un ospedale di campo in Siria, nel tentativo di salvare la vita ai bimbi vittime delle mine giocattolo.

Si lavora a pieno ritmo quindi negli uffici della Provincia di Reggio, divenuto in questi giorni quartier generale della produzione. Intanto Il regista Borrelli sta effettuando gli ultimi sopralluoghi e valutando gli ultimi attori che faranno parte del cast.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI