Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:309 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:771 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:814 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:957 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1514 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1620 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1437 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1605 Crotone

Il Rotary incontra il sindaco di Cassano

rotary sindaco

 

Il Rotary incontra il sindaco di Cassano, Gianni Papasso. Il Rotary club Sibari Magna Grecia - Cassano all'Ionio è stato ospite al Palazzo di Città di Cassano.

Papasso ha accolto positivamente la richiesta di un incontro da parte del presidente Angelo De Luca e dei componenti del direttivo ospitando i rappresentanti del club cassanese nell’ufficio del sindaco.

«Il Rotary club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio - ha sottolineato il presidente De Luca - si unirà alla rete di volontari impegnati a migliorare le condizioni di vita nelle rispettive comunità e a promuovere la buona volontà internazionale tramite progetti, borse di studio, scambi culturali e sovvenzioni per iniziative umanitarie e di sviluppo».

Il sindaco Papasso, che aveva già rappresentato la Città di Cassano in occasione della cerimonia di consegna della Carta costituzionale al nuovo club cassanese al teatro comunale, ha dato il benvenuto al Club: «Il Rotary è un club molto radicato in tutta Italia e non solo, il fatto che sia nato anche nel comune di Cassano, ha sottolineato Papasso, rappresenta un motivo di soddisfazione, l’associazione contribuisce ad elevare il livello di confronto democratico in città». Appello del sindaco alla collaborazione «per superare conflitti e divisioni per remare tutti insieme a favore del progresso e del bene comune di Cassano. Auspico che con il Rotary si possa avviare un percorso di confronto serio, costruttivo e di stimolo anche per migliorare l’azione amministrativa».

L’incontro sobrio e cordiale si è concluso con gli scambi dei gagliardetti del Rotary e dell’Amministrazione comunale e la richiesta di iscrizione del Rotary club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio nell’albo comunale delle associazioni. ta a tutte le culture e fedi religiose e prevede iniziative e progetti locali, che andranno a soddisfare le esigenze del tessuto sociale e culturale di Cassano. Il Club Rotary Sibari Magna Grecia- Cassano All’Ionio, ha aggiunto De Luca, si unirà alla rete di volontari impegnati a migliorare le condizioni di vita nelle rispettive comunità e a promuovere la buona volontà internazionale tramite progetti, borse di studio, scambi culturali e sovvenzioni per iniziative umanitarie e di sviluppo. Dal canto suo, il sindaco Papasso, ha dato il benvenuto alla neonata associazione Club Rotary, nell’universo delle associazioni cittadine. Il Rotary è un club molto radicato in tutta Italia e non solo, il fatto che sia nato anche nel comune di Cassano, ah sottolineato Gianni Papasso, rappresenta un motivo di soddisfazione. Al di là degli steccati e le ideologie di parte, per il primo cittadino, simili associazioni contribuiscono ad elevare il livello di confronto democratico in città. Il Sindaco Papasso, ha colto l’occasione per lanciare un appello alla collaborazione, superando conflitti e divisioni che non hanno ragione di essere per remare tutti insieme per favorire il progresso e il bene comune di Cassano. Papasso, ha auspicato che con il Rotary si possa avviare un percorso di confronto serio, costruttivo e di stimolo anche per a migliorare l’azione amministrativa. L’incontro si è concluso con uno scambio dei gagliardetti tra il sindaco Papasso e il presidente De Luca. Da segnalare, infine, la richiesta avanzata dal presidente del Club Rotary Sibari Magna Grecia – Cassano All’Ionio, Angelo De Luca, di chiedere al consiglio comunale l’inserimento del club nel registro comunale delle associazioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI