Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Giugno 2018

Cerrelli segretario della Lega di Crotone

È stata affidata all’avvocato Giancarlo Cerrelli la costituzione e il coordinamento della Lega Salvini Premier a Crotone.

L’avvocato Giancarlo Cerrelli è stato, infatti, nominato Segretario della Lega Salvini Premier di Crotone dopo un incontro con il segretario regionale della Lega Salvini Premier, l’on. Domenico Furgiuele e con il viceresponsabile regionale Bernardo Spadafora.

Giancarlo Cerrelli nato 55 anni fa a Crotone, è sposato ed è avvocato cassazionista.

È stato candidato, in quota Lega Salvini Premier, quale rappresentante del centro destra, alle ultime elezioni politiche del 4 marzo 2018 nel Collegio uninominale di Crotone.

Esperto in diritto della persona, della famiglia e dei minori. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.

Per oltre un quindicennio e fino al dicembre 2017 è stato componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Crotone.

Fa parte del Consiglio scientifico della rivista Iustitia, edita dalla Giuffrè.

Ha ricoperto dal 23 settembre 2011 al 27 settembre 2015 la carica di Vice Presidente Nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, di cui attualmente è Consigliere Centrale.

Nel febbraio 2017 ha pubblicato il libro – scritto a quattro mani con lo storico Marco Invernizzi, Reggente Nazionale di Alleanza Cattolica – dal titolo: “La famiglia in Italia dal divorzio al gender, Edizioni Sugarco.

È, inoltre, autore di: Famiglia e Diritto, in Temi scelti di bioetica, Sessualità, Gender ed Educazione a cura di Giorgia Brambilla, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli, 2015.

È il Responsabile della Redazione scientifica di Crotone del Portale Tematico Giuffrè “Il Familiarista”.

 

Cerrelli dopo una lunga esperienza associativa dedicata al sociale e al prepolitico, nella quale ha ricoperto incarichi apicali a livello nazionale, regionale e locale, ha deciso di accettare un impegno politico diretto con la Lega Salvini Premier per poter declinare con più forza  la sua determinazione a favore di una crescita culturale, sociale ed economica della sua terra, per mezzo di un’azione politica che abbia quale fine primario il bene comune.

La costituzione della Lega Salvini Premier a Crotone è l’occasione per propiziare una vera svolta della citta pitagorica e del suo territorio, mediante una rivoluzione del buon senso che coinvolga tutti coloro che amano disinteressatamente Crotone e che hanno voglia di impegnarsi in prima persona per suscitare un nuovo modo di fare politica, che non privilegi incarichi e carrierismo, ma il servizio al territorio e al popolo crotonese.

Saranno bene accetti i giovani e coloro i quali sono stati finora restii a iscriversi e a militare in un partito politico per paura di sporcarsi le mani.

La Lega Salvini Premier di Crotone, afferma Cerrelli, dovrà essere un attivo laboratorio di cultura politica, per la gente e tra la gente.

Un intendimento, infatti, del neo segretario è, anche, quello di istituire una scuola di formazione politica che arricchisca le conoscenze politiche e istituzionali dei militanti.

A Cerrelli è demandata la costituzione del direttivo della Lega Salvini Premier di Crotone che avverrà nei prossimi giorni.

Nelle prossime ore – annuncia Cerrelli - anche a Crotone inizierà il tesseramento al partito di Salvini.

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI