Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Luglio 2020

Come albero piantato lungo corsi d'acqua

Locandina Suore del Carmelo A3

Lunedì 25 maggio, alle ore 19,15, presso la Basilica Cattedrale sarà presentato il libro "Come albero piantato lungo corsi d'acqua. Le Carmelitane Scalze a Crotone", a cura di don Pietro Pontieri e delle Carmelitane Scalze, edito da D'Ettoris Editori.

Ai saluti di Maria Grazia D'Ettoris, direttore della Biblioteca Pier Giorgio Frassati, seguiranno gli interventi di don Pietro Pontieri e di P. Carlo De Filippis, carmelitano. Conclude mons. Domenico Graziani, arcivescovo diCrotone-Santa Severina. Modera mons. Pancrazio Limina, rettore della Basilica Cattedrale.

In questo anno 2015, dedicato alla vita consacrata e nel V centenario della nascita di s. Teresa di Gesù, fondatrice dell'Ordine delle Carmelitane Scalze, la Comunità delle Carmelitane di Crotone fa memoria del 30° di fondazione: occasione propizia perché le suore condividano tra loro e con tantissimi amici la ricchezza di questa esperienza, dono gratuito di Dio. Per dare concretezza al sentimento di riconoscenza delle carmelitane e condividere la loro gioia, le suore hanno preparato un libro-testimonianza. In 12 capitoli viene narrata in sintesi la storia del Carmelo, le vicende che hanno segnato questa fondazione, la vita all'interno di una comunità carmelitana teresiana con i suoi ritmi di preghiera e di lavoro: l'impegno quotidiano a seguire Cristo nella totalità di una vita spesa per lui, attraverso il ministero della preghiera e la comunione fraterna. Il libro è arricchito da numerose fotografie scattate all'interno del monastero e da citazioni tratte dagli scritti dei santi Carmelitani che aiutano il lettore a conoscere più da vicino un'esperienza tanto radicale quanto semplice e autenticamente evangelica.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI