Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Ekipe Orizzonte vittoriosa a Firenze

Successo meritato per l’Ekipe Orizzonte, che conquista l’intera posta in palio anche nella seconda giornata del Girone B di Serie A1 di pallanuoto femminile.

Ancora un’ottima prestazione per le catanesi, che nel pomeriggio hanno vinto 12-5 in casa della RN Florentia, sul campo della Piscina “Nannini” di Firenze.

Match caratterizzato da un primo tempo perfetto delle rossazzurre, avanti con un secco 4-0. Secondo parziale conquistato ancora dalle etnee per 2-1 e terzo tempo chiuso sul 3-3. Ekipe Orizzonte avanti 3-1 anche nella quarta frazione.

Laura Barzon e Claudia Marletta sono state le top scorer del match con tre reti a testa. Un goal ciascuno per Carolina Ioannou, Giulia Viacava, Rosaria Aiello, Giulia Emmolo, Jelena Vukovic e la giovanissima Morena Leone.

Etnee quindi a punteggio pieno e a quota sei in vetta alla classifica del girone, grazie ai due successi ottenuti in altrettante partite.

Al fischio finale, il coach delle catanesi ha espresso grande apprezzamento verso la prestazione della squadra rossazzurra: “È stata una partita molto piacevole – ha detto Martina Miceli – , soprattutto perché in difesa abbiamo giocato veramente bene, in particolar modo nel primo tempo. Abbiamo preso solo due goal evitabili, sui quali siamo rimaste ferme. Per il resto abbiamo disputato un’ottima partita. Mi fa piacere sottolineare anche la grande prestazione di Gorlero, a maggior ragione perché per me l’aspetto difensivo viene sempre prima degli altri. Abbiamo fatto abbastanza bene pure in attacco, considerando anche che i nostri centroboa venivano da infortuni e indisposizioni varie e negli ultimi giorni non si erano potute allenare al meglio. Malgrado ciò hanno guadagnato parecchie espulsioni, mentre noi in difesa ne abbiamo subìte pochissime. Anche questo mi fa molto piacere, perché siamo state brave a recuperare tantissimi palloni. Un’altra nota lieta arriva dal goal di Morena Leone, anche se mi aspetto che sia lei che Dorotea Spampinato riescano a sbloccarsi sempre di più e a giocare con meno paura e maggiore tranquillità. Torniamo da una trasferta infinita, portando però a casa con noi qualcosa di bello”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

FLORENTIA – EKIPE ORIZZONTE 5-12 (0-4, 1-2, 3-3, 1-3)

Florentia: Banchelli, Landi, Lepore, Cordovani, Gasparri, Vittori, Nesti 1, Francini, Giachi 3, Nencha 1, Marioni, Mugnai. All. Cotti

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 1, Spampinato, Viacava 1, Aiello 1, Barzon 3, Palmieri, Marletta 3, Emmolo 1, Vukovic 1, Riccioli, Leone 1, Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Ricciotti e Scappini

Note: Banchelli (F) para un tiro di rigore a Marletta (O) nel tezo tempo. Superiorità: RN Florentia 0/3 + 1 rigore segnato, Ekipe Orizzonte 3/9 + 2 rigori segnati e uno fallito

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI