Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Settembre 2022

Turismo: tre navi da crociera a Catania

Il centro storico di Catania è stato pacificamente invaso oggi da 1.500 turisti di lingua tedesca giunti a Catania a bordo di tre differenti navi da crociera - la Artania, la Hamburg e la Serenissima - ormeggiate in contemporanea nel nostro porto. I crocieristi hanno trascorso l'intera giornata nella nostra città mostrando di aver gradito molto il clima, con il bel sole, e specialità gastronomiche e dolciarie.
La Artania e la Hamburg sono ripartite in serata, mentre la Serenissima, piccola nave per crociere di lusso con duecento turisti a bordo, ha deciso di prolungare la presenza nel porto fino a domani sera, aggiungendo per i propri ospiti la possibilità di vivere l'esperienza della movida serale.
L'arrivo dei crocieristi va inserito nel processo avviato fin dal 2014 dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dall'Autorità Portuale di Catania nei confronti delle compagnie armatrici di navi da crociera e che si sta confermando straordinariamente efficace anche perché Catania si sta rivelando destinazione ideale per tutte le stagioni, in grado di offrire, in ciascun periodo dell'anno, opportunità diverse ed escursioni per tutti i gusti.
Secondo stime dell'Autorità portuale, a Catania nel 2016 ci sarà un vero boom dell'arrivo di navi da crociera, con più di 150 approdi nel corso dell'anno.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI