Dedicare una parte della giornata al gioco e alle attività ludiche è fondamentale per i bambini, specialmente nei primissimi anni di vita, quando i piccoli scoprono piano piano il mondo che li circonda e si rendono conto per la prima volta di quelle che sono le emozioni e i sentimenti che tutto questo comporta.
Giocare, dunque, non è solo un'occasione di divertimento, ma diventa un modo per aprirsi a nuove esperienze, entrando in contatto con oggetti capaci di stimolare la fantasia e la creatività, e creare anche un legame con gli altri, che siano i genitori oppure gli altri bambini che prendono parte a quell'esperienza.
Per questo i giocattoli, oltre ad essere interessanti e stimolanti, devono essere anche sicuri e privi di qualsiasi elemento che possa in qualche modo nuocere alla salute del bambino. In questo senso, esiste una normativa europea (DIRETTIVA 2009/48/CE ), che stabilisce nel dettaglio i criteri che devono essere seguiti affinché un prodotto destinato alle attività ludiche dei più piccoli possa essere considerato sicuro, e messo in commercio.
Tutti i tipi di giocattoli, dal semplice orsacchiotto di peluche, fino al piccolo cubo di Rubik oppure alle action figure che riproducono i più popolari eroi dei cartoni animati, devono riportare sulla confezione il marchio CE, un contrassegno che certifica la conformità di quello stesso prodotto e, di conseguenza, ne attesta l'assoluta sicurezza.
Negli ultimi anni, poi, anche grazie all'introduzione sul mercato di giocattoli sempre più interattivi e tecnologici, la normativa in materia di sicurezza ha assunto un'importanza ulteriore. Prodotti che presentano componenti elettroniche o che richiedono un'alimentazione supplementare, sono sottoposti a controlli ancor più rigorosi da parte dei produttori, per garantire non solo la sicurezza dei bambini ma anche la tranquillità dei genitori, che sanno di poter contare su giocattoli affidabili e resistenti. Babycar lo sa, ed è per questo che i controlli che l'azienda effettua sui suoi veicoli elettrici sono sempre estremamente scrupolosi. Le macchine per bambini di Babycar sono davvero una garanzia per quanto riguarda la sicurezza e la resistenza dei materiali impiegati per la costruzione di ogni singolo pezzo, affinché quello del gioco sia sempre un momento di gioia e di condivisione.
Sfogliare il catalogo online di Babycar equivale ad entrare in una concessionaria di lusso, dove sono presenti tutte le supercar più belle del momento, le moto più potenti e tutti i veicoli che un appassionato di motori può desiderare. Solo che sono tutti a misura di bambino! I veicoli elettrici di Babycar sono creati per realizzare il sogno di guidare un'auto uguale in tutto e per tutto a quella di papà, e godersi il divertimento di "sfrecciare" a bordo di una macchina da grandi, felici ma soprattutto sicuri. Un'esperienza unica!