Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 07 Dicembre 2024

Successo del Barocco Festival a Carovigno

auser musici e manuela ranno

 

Proseguono, riscuotendo meritato successo, gli appuntamenti della XVI edizione del Barocco Festival “Leonardo Leo”.

A Carovigno il folto pubblico ha mostrato con lunghi applausi l’ampio gradimento per l’esibizione dell’ensemble Auser Musici nel suggestivo cortile interno del Castello Dentice di Frasso.

Sul palco il maestro Carlo Ipata, al traversiere, con la sua ensemble e il soprano Manuela Ranno, hanno proposto, ed eseguito in maniera impeccabile, un repertorio di musiche di rara bellezza di Thelemann, Haendel, Vivaldi e Gasparini incentrate sugli amori, inganni e tradimenti del ‘700.

Storia e musica, quindi, hanno saputo intrecciarsi sapientemente per offrire agli spettatori il risultato sperato anche dagli organizzatori ed in particolare dal direttore artistico Cosimo Prontera che nel corso della serata ha ringraziato l’amministrazione comunale di Carovigno per aver fornito il meraviglioso e suggestivo Castello Dentice di Frasso.

“Gli spettatori- ha dichiarato il maestro Prontera- possono godere al meglio della musica di altissima qualità quando farà da sfondo una splendida cornice architettonica come questa. Il tutto per allietare occhi e orecchie”.

Presente anche l’assessore comunale con delega alla cultura Pascale Maria che ha ringraziato il maestro e il comune di San Vito dei Normanni per aver scelto Carovigno per uno degli appuntamenti del Barocco Festival.

Il prossimo concerto si terrà sabato 31 agosto, a Francavilla Fontana, nel Castello Imperiali, con l’ensemble Accademia Hermans, diretta dal maestro Fabio Ciofini, e il soprano Roberta Mameli.

panoramica carovigno

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI