Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:624 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:186 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:476 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:509 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:726 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1122 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1114 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1487 Crotone

Legalità, firmato protocollo di intesa Comune - Centro "Pio La Torre"

001

Ieri mattina, il sindaco Leoluca Orlando ha firmato insieme con il Presidente del Centro Studi Pio La Torre, Vito Lucio Lo Monaco, un protocollo d'intesa .

L’obiettivo è quello di promuovere un programma pluriennale di formazione ed informazione rivolto ad amministratori locali, dirigenti e funzionari del Comune per avviare sul territorio attività di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto delle regole, della legalità e della partecipazione, in particolare su: assistenza antiracket antimafia e antiusura; Attività formativa-culturale con gli studenti e attività di studio e ricerca: Sarà anche attivata una applicazione sul sito del Comune di Palermo di informazione sui temi e con uno spazio dedicato alle “proposte” dei cittadini.

Questo protocollo è il primo di questo tipo siglato da un Comune siciliano, per promuovere la cultura della legalità, della pace e dei diritti umani, in particolare fra i giovani, e la partecipazione alla vita sociale, politica ed economica della città.

La sottoscrizione del protocollo è stata fatta anche alla presenza dei ragazzi delle scuole "Ragusa-Moleti", "Pestalozzi-Cavour", “Perez - Madre Teresa di Calcutta”, “ Ragusa-Otama Kiyohara”, “Filippo Parlatore” e "Pio La Torre", che nell’ambito di “Panormus, la città adotta un monumento”, adottando la lipide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, in via Li Muli, l'hanno pulita.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI