Sono i salumi crotonesi e la competenza di Alessandro Cuomo a brillare oggi sul principale quotidiano estone, il Postimees.
“Esprimiamo un plauso ad Alessandro Cuomo che, ancora una volta, conferma con la sua professionalità di essere un esempio di buona imprenditorialità del Sud – sono le parole del Presidente dell’Ente camerale di Crotone Alfio Pugliese – La piena pagina che il prestigioso quotidiano Postimees, fondato nel 1857, ha voluto dedicare ad Alessandro Cuomo, alla sua azienda Arredo Inox e ai salumi calabresi attesta l’interesse del resto del mondo verso produzioni in cui la qualità e la tradizione si accompagnano all’innovazione”.
“Cuomo rappresenta un esempio da seguire a livello imprenditoriale per competenza, spirito di iniziativa e lungimiranza – conclude il Presidente – siamo certi che, con tali doti, le produzioni di eccellenza del nostro territorio faranno sempre più breccia nel cuore di nuovi mercati esteri”.
“Vista l’importanza di tali produzioni locali all’estero, la Camera di commercio di Crotone sta ideando dei percorsi professionalizzanti, da svolgere a stretto contatto con il mondo imprenditoriale, volti a garantire ai giovani della provincia una formazione adeguata sulle produzioni di qualità e, alle aziende, dei validi e qualificati collaboratori. Siamo certi che, grazie all’esperienza degli imprenditori coinvolti, tale iniziativa contribuirà a ridurre il mismatching tra domanda e offerta di lavoro”.