Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:554 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:169 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:461 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:494 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:710 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1111 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1103 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1476 Crotone

Mangano chiude la porta all’Ennese, Mascalucia vince per 4-2

mangano

7 punti nelle ultime tre gare, tre risultati utili consecutivi che rilanciano ancora di più un Mascalucia altalenante ma vivo. Al PalaWagner, gli etnei conquistano tre punti fondamentali e rimangono in scia per il secondo posto, staccando ancora di più la sesta posizione, ora lontana ben 9 lunghezze. Il risultato finale di 4-2 proietta il Mascalucia a quota 36 punti in classifica, complice un Mangano tornato con una marcia in più, nonostante i persistenti fastidi alla gamba. Il match si apre con il Mascalucia in possesso del pallino del gioco, ma gli ospiti ennesi si difendono egregiamente, rendendosi pericolosi nelle ripartenze. A passare in vantaggio infatti sono proprio i gialloverdi, che bucano la porta casalinga con un contropiede ben orchestrato sulla destra. Il Mascalucia cerca una reazione, ma gli spazi sono pochi e la squadra etnea non va oltre il palo di Gigi Marchese. Nella parte finale, però, dopo un miracolo di Mangano, i padroni di casa trovano lo spiraglio giusto e, prima con la botta di Finocchiaro e poi con quella di Marchese, ribaltano il punteggio e vanno al riposo sul 2-1. Nella ripresa, i ritmi rimangono bassi e le squadre cercano di non pungersi troppo. Ci pensa Marchese, con la sua doppietta, a portare il punteggio sul 3-1. Il doppio vantaggio, però, non dura molto: prima Mangano salva su una botta ravvicinata, poi l’Ennese trova il punto del 3-2 con un sinistro stupendo sotto l’incrocio. Il Mascalucia sembra scosso dal gol e rischia di subire il pari in due occasioni, su cui Mangano vola strepitoso, salvando meravigliosamente la partita dei suoi. Il gol, nel finale, di Finocchiaro sembra chiudere la gara, ma l’espulsione per doppia ammonizione di Gianluca Marino complica le cose. Il Mascalucia resiste e riesce a portare a casa tre punti fondamentali, nonostante una gara dalle due facce che poteva riservare brutte sorprese. «Sono contento per il conseguimento dei tre punti – dichiara a fine gara il presidente Nicola Caruso – La squadra oggi non è apparsa in condizione ottimale, ma ha saputo dosare le energie e portare a casa un risultato importante. Quando si incontrano squadre chiuse e rocciose, le giocate di giocatori come Marchese e Finocchiaro diventano determinanti. Se poi aggiungiamo le parate del solito Mangano, tutto diventa più semplice».

Ancora quinto posto, ma la strada intrapresa sembra quella giusta. Con un po’ di umiltà e cinismo in più, si può tornare a sognare un grande traguardo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI