Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:288 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Vigile rincorre e cattura scippatore, Bianco lo loda in Giunta

Vede fuggire l'autore di uno scippo, abbandona la garitta, lo rincorre, lo raggiunge e lo cattura dopo un perfetto placcaggio rugbistico. Poi lo conduce nel luogo in cui, con un complice, aveva scippato una signora scagliandola in terra e rompendole il setto nasale, e lo consegna agli agenti di una "volante" della Polizia di Stato.
Autore dell'impresa è un ispettore della Polizia municipale, Mario Mirabella, 57 anni, che ieri intorno alle 19 stava dirigendo il traffico all'incrocio tra la via Vincenzo Giuffrida e il viale Raffaello Sanzio. Proprio da via Giuffrida vede arrivare, di corsa, un giovane inseguito da un'altra persona che gli urla dietro accusandolo di aver rapinato una donna. Il giovane imbocca il viale Sanzio rincorso dall'Ispettore Mirabella, che lo blocca all'incrocio con via Vittorio Emanuele Orlando e nota che, nella vicina via Sassari, si sta raccogliendo una piccola folla attorno alla signora scippata.
"Mi è scattata la rabbia dentro - ha raccontato il vigile urbano - e sono riuscito a raggiungere quel ragazzo che, come ho poi appreso dalla polizia, aveva agito insieme a un complice".
La vicenda è stata raccontata stamattina in Giunta dall'assessore alla Polizia municipale Marco Consoli e il sindaco Bianco ha lodato il vigile, affermando "Sono questi gli esempi positivi di cui Catania ha bisogno".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI