Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:538 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:167 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:459 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:491 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:707 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1109 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1101 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1474 Crotone

L’Ekipe Orizzonte Catania batte il Pescara con una prova opaca

L’Ekipe Orizzonte batte il Pescara Pallanuoto per 11-9 e conquista i tre punti, malgrado una prova opaca nella quattordicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile.

Le catanesi consolidano così il terzo posto in classifica, con una partita ancora da recuperare, pur non giocando di certo la miglior partita della stagione.

Le rossazzurre hanno infatti faticato più del previsto, a partire dal primo tempo vinto 4-3, seguito dal 3-3 della seconda frazione. Il match è stato virtualmente chiuso nel terzo parziale di gioco, conquistato per 4-1 dalle padrone di casa, superate poi a sorpresa per 0-2 nell’ultimo tempo.

Tra le marcatrici, quattro reti per Monika Eggens, due a testa per Capitan Tania Di Mario ed Arianna Garibotti, una ciascuno per Roberta Grillo, Valeria Palmieri e Claudia Marletta.

Al termine del match restano da salvare solo i tre punti, come ha lasciato intendere anche il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Sono amareggiata e molto delusa – ha detto Martina Miceli – , ma anche dispiaciuta per lo spettacolo che abbiamo dato oggi. Sono delusa da tutte le ragazze, dalla prima all’ultima. Siamo state presuntuose nell’approccio alla gara e abbiamo fatto tutto ciò che non mi piace nel singolo atleta e come squadra. E’ stato tutto brutto, non c’è nulla da salvare e mi auguro che si faccia un grande bagno d’umiltà da parte di tutti, perchè non possiamo essere quelle di oggi, dato che solo due settimane fa, nella stessa piscina, sembravamo altre giocatrici. Continuo a dire che ciò che fa la differenza in questo sport è la testa, ma ancora insistiamo nel non voler prendere coscienza di questa cosa e quindi di sicuro bisognerà rivedere qualcosa. Abbiamo certamente sottovalutato l’avversario, ma abbiamo anche dimostrato di non mettere la giusta attenzione singolarmente, di essere poco umili. E questo vuol dire sentirsi già arrivate quando molte non hanno ancora vinto nulla, ma anche non avere rispetto per le tante persone che lavorano dietro le quinte, facendosi in quattro per farci arrivare pronte alla partita del sabato. Sono veramente molto delusa, perchè sembra di essere tornate quelle di un mese fa a Milano, dove abbiamo compromesso il cammino in Coppa Italia. Proprio giovedì andremo a giocarci il prossimo turno contro Bogliasco e se saremo quelle di oggi verremo asfaltate”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

EKIPE ORIZZONTE-PESCARA 11-9 (4-3, 3-3, 4-1, 0-2)

Ekipe Orizzonte: Jovetic, Sapienza, Garibotti 2, M. Eggens 4, Di Mario 2, Grillo 1, Palmieri 1, Marletta 1, Buccheri, Santapaola, Riccioli, Lombardo, Schillaci. All. Miceli

Pescara: Maiorino, Apilongo 3, Vidonis, Invernizzi, Ranalli, Koide 2, Giordano, Cellucci, Ve. Perna, De Vincentiis, Colletta 2, Zhang Jing 2. All. Gobbi

Arbitri: D. Bianco e Romolini

Note: Uscite per limite di falli De Vincentiis e Colletta (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 6/14 + due rigori, Pescara 0/4. Spettatori 200 circa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI