Prima vittoria esterna per la Sifi Kondor Catania che espugna il campo del Castellana Grotte imponendosi per 3-1 e rientra così con tre preziosissimi punti in tasca.
Una gara iniziata non nel migliore dei modi per le catanesi, che partono con il freno a mano tirato e faticano più del previsto per entrare in partita. Complice il difficile campo ospite infatti, le ragazze di Agata Licciardello vengono costrette all’inseguimento. Una corsa terminata ai vantaggi e chiusa con il definitivo sorpasso, che giunge al fotofinish con un muro di Morfino. S’inizia in maniera migliore invece il secondo parziale, dal destino inverso rispetto il precedente: dopo una buona partenza, la Sifi Kondor comincia a balbettare sul finale, sprecando dal servizio la palla del set.
Una parabola negativa che influenza pure l’avvio della frazione di gioco successiva, con le catanesi subito sotto 5-1. Dopo una strigliata di coach Licciardello dalla panchina però, Tomaselli e compagne rientrano in campo cariche e determinate alla conquista della gara. Detto fatto, le ospiti innescano il turbo e trascinate dall’ottima prestazione di capitan Tomaselli si aggiudicandono terzo e quarto parziale, portando a casa l’intera posta in palio.
“Stiamo pian piano portando a casa il frutto del nostro lavoro – è il commento dell’allenatrice Agata Licciardello -. Le ragazze stanno iniziando a giocare da squadra, il primo passo per ogni successo.”
TABELLINO
Castellana Grotte- Sifi Kondor Catania 1-3
Castellana Grotte: Carlozzi 17, Kabunda 9, Dakai 3, Romani 14, Battaglini 7, Di Candia 4, Costantini 2, Recchia S. 0, Renna (L1), Rodio 0. Ne :Recchia A, Cavalieri, Moschettini. All. Ciliberti.
Sifi Kondor Catania: Tomaselli 25, Torre 11, Vescovo 6, Biliardi 14, Buiatti 2, Morfino 1, Bontorno 8, Catania 1, Foscari (L1). Ne: Carmeci, Anastasi, Franceschini, Davì (L2). All. Licciardello.
Set: 24-26,27-25,15-25,18-25.