Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:534 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:588 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1105 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1792 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1105 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1268 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1305 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1513 Crotone

Percorsi d'autunno: appuntamenti di mercoledì 18 e giovedì 19 settembre

Continuano nei siti storici di Palazzo della Cultura e Castello Ursino gli appuntamenti con il cartellone “Percorsi d'autunno” promosso dall'assessorato comunale ai Saperi e alla Bellezza condivisa.
Oggi, mercoledì 18 settembre alle 18.30, nel Palazzo della Cultura è in programma l'inaugurazione della mostra “About a Dock” a cura di Angelo Cigolindo. In esposizione, elaborazioni fotografiche sul mare e sui moli di Catania realizzate da un gruppo di 14 artisti. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dal 21 settembre al 6 ottobre.
Sempre oggi, alle 21, la corte Mariella Lo Giudice del Palazzo di via Landolina ospita l'Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto, gratuito, dell'Orchestra Giovanile Bellini. Direttore è Giuseppe Romeo. La scaletta prevede musiche di Verdi, Tchaikovski, Beethoven.
Altro evento domani, al Castello Ursino: alle 21 (con replica giovedì 19 alla stessa ora), "Turi Marionetta", storia di marionette, pupi, pupari e cantastorie di e con Savi Manna. Prodotto da Zo Centro Culture contemporanee, lo spettacolo intreccia tecnica del 'cuntu' e teatro delle ombre in un intenso monologo. L'ingresso è a pagamento.
Nella serata di giovedì la corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura accende i riflettori su “Fantasticheria… mare di Provvidenza”, novella in musica di Antonietta Sturiale da Giovanni Verga, con Marcello Perracchio.  La regia è di Giuseppe Romani, le musiche di Alessandro Cavalieri. Tra gli intepreti Vittorio Bonaccorso, che ha curato regia e scene, Federica Bisegna, che ha collaborato a testo e costumi,  Agata Raineri, interprete delle canzoni con gli allievi junior e senior del laboratorio teatrale G.o.D.o.T di Ragusa. Lo spettacolo, a pagamento, è organizzato dall'Associazione Compagnia G.o.D.o.T.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI