Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 04 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:280 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:472 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:824 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1031 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1458 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1219 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1795 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2479 Crotone

Al via ‘Italia Riflessa’: la nuova campagna firmata Xiaomi

Quanti volti custodisce una città? E quante storie si celano dietro ognuno di essi? Quante possono rivelarsi essere straordinarie pur nella loro semplicità? A volte, poi, basta uno scatto per raccontare una vita intera, per raccontarne l’essenza, come quel salto rubato quasi per caso da Henri Cartier-Bresson dietro la stazione ferroviaria di Saint-Lazare. Ogni scatto fotografico può così trasformarsi in un'istantanea di momenti umani autentici e Xiaomi traduce tutto questo all’interno del suo ultimo progetto “Italia Riflessa”, dedicato all'arrivo sul mercato di Xiaomi 13T Series, in grado di offrire al pubblico un’esperienza fotografica di livello professionale grazie alla collaborazione con Leica. Un viaggio alla scoperta delle città di Roma, Napoli e Milano, un omaggio all’arte della fotografia capace di catturare la vita nella sua essenza più pura, rivelandone la bellezza, una storia alla volta.

Scatti che raccontano una storia

Partendo dal titolo della nuova serie di smartphone ‘Il capolavoro in ogni storia’, il progetto vede tre fotografi Certified by Leica, Carmine Benincasa, Nicola D'Orta e Federica Cocciro, catturare con lo smartphone gesti e vite di persone comuni nelle varie città. Il giro è partito il 10 ottobre e vede, tra i protagonisti dei primissimi scatti, tre creatori di contenuti immersi nei loro contesti urbani: Francesca Noè conosciuta come amilanopuoi, Carolina Cosentino in arte Piaceridiroma e Ilmenestrelloh alterego di Marco Marfella, insieme ai quali le storie vengono scoperte nelle varie città e raccontate tramite i canali sociali.

Gli scatti che emergono in questo viaggio sono testimonianze di storie genuine, per l’occasione selezionate e raccontate da una voce e una penna d’eccezione. Il narratore Francesco Oggiano, infatti, nel corso delle tappe italiane, trasformerà gli scatti in parole tessendo insieme le storie individuali per creare narrazioni collettive, suddivise per tematiche, che prenderanno poi vita nella pagina dedicata al progetto “Italia Riflessa”: https://event.mi.com/it/italia-riflessa.

“Il capolavoro in ogni storia. Questo recita lo slogan della serie Xiaomi 13T, ed è lo spunto usato per dare vita a questo progetto. Una riflessione, fatta dei ritratti firmati Leica e delle parole di Francesco Oggiano, sulle storie che ci circondano nel quotidiano. Storie in cui rivedersi e dalle quali imparare qualcosa di nuovo, che aspettano solo di essere catturate” - afferma Davide Lunardelli, responsabile Marketing Xiaomi Italia.

Il progetto, già in diretta sui canali sociali di Xiaomi Italia con il video di avvio prende vita inoltre in una delle puntate del podcast Xiaomi ‘Storie di Smart Life’, che vede Oggiano come ospite e in cui si metteranno a confronto i legami, le passioni e le storie raccontate nelle tre città.

A chiusura, la realizzazione dell’evento fisico e aperto al pubblico ‘Talk in Store’ - presso lo Xiaomi Store Italia di Arese i giorni 11 e 12 novembre - durante il quale Francesco Oggiano racconterà le storie di “Italia Riflessa”, insieme ai fotografi e ai creatori, per poi inaugurare una mostra per dare la possibilità al pubblico di immergersi nelle storie dei protagonisti della campagna.

Il progetto “Italia Riflessa” è la declinazione sociale di una campagna multimediale più ampia ed articolata che, partita il giorno del lancio della nuova Xiaomi 13T Series, andrà avanti fino alla fine di ottobre. Xiaomi porta lo slogan "Il capolavoro in ogni storia" sulle principali emittenti TV (con una concentrazione sui grandi eventi sportivi), in DOOH, nelle principali stazioni ferroviarie d'italia, e sul digital e social con campagne di impatto.

Per rimanere aggiornati sulle attività del marchio in Italia, si segua Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok e sulla Xiaomi Community

Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell'aprile 2010 e si è quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong il 9 luglio 2018 (1810.HK). Xiaomi è un'azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come fulcro gli smartphone e l'hardware intelligente collegati da una piattaforma IoT.Abbracciando la visione di "stringere amicizia con gli utenti e diventare l'azienda più cara nel loro cuore", Xiaomi afferma di perseguire costantemente innovazione, esperienza utente di alta qualità ed efficienza operativa. L'azienda costruisce senza sosta prodotti a prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie alla tecnologia innovativa.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Nel giugno 2023, la MAU di MIUI ha raggiunto circa 606 milioni a livello globale. L'azienda ha anche creato la piattaforma AIoT (AI+IoT) leader a livello mondiale, raggiungendo 654,5 milioni di dispositivi intelligenti connessi alla sua piattaforma (esclusi smartphone, laptop e tablet) al 30 giugno 2023. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 Paesi e regioni del mondo. Nell'agosto 2023, Xiaomi è stata inclusa nella lista Fortune Global 500 per il quinto anno consecutivo, posizionandosi al 360° posto. Xiaomi fa parte dell'Hang Seng Index, dell'Hang Seng China Enterprises Index, dell'Hang Seng TECH Index e dell'Hang Seng China 50 Index. (gn)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI