Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Le artiste matesine Zulla al Festival CÈRAMICA OFF

È dall’inizio del 2022 che le talentuose artiste di Piedomonte Matese (Ce) Anna e Mirella Zulla sono impegnate alla creazione di un proprio marchio, AZM author, al fine di trasporre le loro opere nel campo della Moda e dell'Interior Design.
Diverse le collaborazioni che sono nate in questo periodo e che hanno dato vita a numerose pregevoli creazioni artistiche.
In particolare, degne di nota, sono le lampade di arredo, nate dalla collaborazione tra la AZM per le grafiche artistiche, l’artista Patrizio Arrighi per il design e la Tileelit per la realizzazione.
Le lampade, la cui base in ceramica è completamente realizzata e decorata a mano e sormontata da un disco in pelle, recano dei paralumi in fibra di cotone con le stampe delle opere delle note  artiste.
Un oggetto di grande pregio sia per la qualità dei materiali, sia per l’innovatività del design. Ed è proprio per questa ragione che la Direttrice della Fondazione Museo Montelupo Dott.ssa Benedetta Falteri, ha fortemente voluto che le lampade venissero esposte nel Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, in occasione della manifestazione CÈRAMICA OFF, il Festival diffuso della ceramica, diretto artisticamente e prodotto dalla Fondazione per il Comune di Montelupo Fiorentino, in programma dal 25 giugno al 22 luglio 2022.
La rassegna vedrà espositori provenienti da tutto il territorio nazionale e sarà arricchita da un programma molto articolato tra spettacoli, workshop, cantieri artistici, mostre e lavorazioni dal vivo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI