Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Road trippin in salsa siciliana: parti in auto alla scoperta di quest'isola meravigliosa

Quando le persone scelgono di programmare una vacanza, solitamente prendono in considerazione i mezzi di trasporto più convenzionali, come il treno o l'aereo. Una circostanza che si rende necessaria specialmente se la meta da raggiungere è davvero molto lontana.

Ma perchè andare all'estero quando la nostra splendida Italia è così ricca di bellezze naturali e monumenti, con un mare meraviglioso e spiagge da far impallidire quelle delle più sperdute isole caraibiche.

Il nostro Paese è meta, ogni anno, di migliaia di turisti che amano la nostra cultura e la nostra cucina, che rappresenta un'eccellenza a livello globale, ed è sicuramente una delle ragioni per cui tanti vengono in Italia a passare le loro vacanze. Le nostre isole maggiori, la Sardegna e la Sicilia, sono davvero tre le destinazioni predilette per chi sceglie il Belpaese, sia per chi viene dall'estero che dalle altre regioni. Ma per conoscere davvero un territorio ed immergersi completamente nella sua storia e nelle sue splendide bellezze, l'unico modo è girare in auto.

L'automobile, infatti, risulta essere l'unico mezzo di trasporto davvero funzionale, in questo senso. Niente orari da rispettare, niente biglietti da comprare, niente cancellazioni improvvise o vagoni sovraffollati, solo voi e la strada alla scoperta dei colori e dei profumi di quei luoghi.

Ma per partire davvero leggeri e senza pensieri, una scelta vincente è quella di lasciare la propria auto a casa e noleggiarne una. Il noleggio, infatti, è una formula che può essere applicata non solo alle aziende o ai privati, che cercano una soluzione alternativa al possesso di un veicolo. Molte agenzie di renting, come ad esempio Maggiore, offrono soluzioni di noleggio anche di breve durata, proprio per andare incontro alle persone che intendono usufruire di questo servizio per un periodo limitato. Grazie ai numerosi punti di contatto presenti in tutta Italia, chi sceglie Maggiore ha la possibilità di raggiungere la sua "isola preferita", ad esempio la Sicilia, e partire alla scoperta delle sue straordinarie bellezze.

Perchè non scegliere di visitare la meravigliosa Trapani, con le sue spiagge lunghe e bianchissime e con un mare dai riflessi color smeraldo che si fondono con quelli del cielo. Scegliendo uno dei punti di noleggio auto a Trapani gestiti da Maggiore, infatti, si avrà la possibilità non solo di visitare la città ma anche di immergersi nell'incanto dei borghi della zona.

A soli 13 chilometri da Trapani, infatti, si trova Erice, un luogo facilmente raggiungibile in auto, estremamente caratteristico e ricco di storia, dove sembra che il tempo si sia fermato. Dopo Erice, non può mancare una tappa alle Grotte di Scurati e poi ancora, al Tempio di Segesta, a Castellammare del Golfo, con una sosta obbligatoria presso la meravigliosa spiaggia di San Vito lo Capo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI