Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Premio internazionale Franci al miele di Rossano

Riempie di orgoglio vedere le eccellenze rossanesi insignite di prestigiosi premi. L’azienda “Valle del Colognati”, condotta dalla famiglia BERALDI, attraverso la produzione del particolare miele autoctono, ha dimostrato di saper valorizzare le profonde radici agroalimentare del territorio. La  nostra Città, ricca di diverse tipicità, ha le carte in regola per poter potenziare quella filiera produttiva artigianale che miri ad una migliore promozione culturale ed enogastronomica di qualità, sia in Italia che in Europa.

È, questo, quanto sostiene il Sindaco ANTONIOTTI dopo i prestigiosi riconoscimenti riscossi dall’azienda agricola VALLE DEL COLOGNATI, di Carmine BERALDI, nella produzione dei Mieli di CASTAGNO, CLEMENTINE e MILLEFIORI.

I tre nettari, giudicati dalla giuria di esperti dell’ASGA (Apicoltori Siena Grosseto Arezzo), presieduta dal Prof. Marco VALENTINI, hanno ricevuto il Premio Internazionale “Roberto FRANCI”: Secondo classificato assoluto e menzione speciale per il miele di Clementine 2013; primo classificato 2012 nella categoria miele di Castagno.

Esprimo le mie più vive congratulazioni – dichiara il Primo cittadino - per il riconoscimento ricevuto dall’azienda VALLE DEL COLOGNATI, che ha contribuito a dare maggiore risalto alle tipicità di questo territorio e della nostra città. Questa impresa ha creduto nel valore della famiglia, difendendo, da un lato, il prodotto artigianale e resistendo, dall’altro, alla massiccia produzione industriale dei prodotti alimentari. Siamo orgogliosi del fatto – prosegue il Sindaco - che gli aromi, i profumi ed i sapori di questa terra, amalgamati nel miele prodotto dalla famiglia BERALDI, abbiano avuto un riconoscimento così importante. Che, di fatto, ha valorizzato, ancora di più, la preziosità di luoghi incontaminati come la Sila Greca e l’oasi naturalistica dei giganti di Cozzo del Pesco. In un momento di forte crisi economica – conclude ANTONIOTTI - questo evento restituisce una speranza di ripartenza ad

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI