Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:324 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:782 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:827 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:965 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1521 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1626 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1442 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1611 Crotone

Commissione Ue: 'Schengen è sotto pressione'

Il commissario Ue all'Immigrazione Dimitris Avramopoulos ha convocato per domattina a Bruxelles i ministri competenti di Svezia, Danimarca e Germania "per un maggiore coordinamento" di fronte alla pressione migratoria dopo la stretta dei controlli alle frontiere introdotte da Svezia e Danimarca. Lo annuncia il portavoce della Commissione Ue.

Il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas afferma che di fronte alla pressione migratoria, la Commissione è al lavoro per 'riportare la situazione alla normalità attraverso una serie di misure': 'Schengen è sotto pressione'.  Intanto il commissario Ue all'Immigrazione Dimitris Avramopoulos ha convocato per domattina a Bruxelles i ministri competenti di Svezia, Danimarca e Germania "per un maggiore coordinamento" di fronte alla pressione migratoria dopo la stretta dei controlli alle frontiere introdotte da Svezia e Danimarca.

Intanto : Tre cittadini libici sono stati arrestati dalla Digos appena sbarcati in porto a Genova dal traghetto Excellent della compagnia Grandi Navi Veloci proveniente da Tunisi. I tre sono accusati del reato di riciclaggio aggravato dalle finalità di terrorismo internazionale. L'episodio è avvenuto domenica sera. I libici viaggiavano su tre auto Hyunday identiche. Nei loro telefonini sono state trovate alcune fotografie di armi e di guerriglia e documentazione al vaglio dell'autorità giudiziaria. Il caso è seguito dai pm Piercarlo Di Gennaro e Federico Manotti. I tre stranieri di 50, 43 e 39 anni erano senza bagagli nelle loro auto e ora sono in carcere a Marassi. Nelle prossime ore saranno interrogati dal giudice. Indagini sono in corso per capire se avessero in programma incontri con qualche islamico radicale ligure o del Nord Italia. Il 31 dicembre, all'aeroporto genovese erano stati arrestati due sedicenti iranini diretti a Londra con documenti falsi del Belgio accusati dalla procura dell'aggravante di terrorismo. Secondo il gip i due, un uomo e una donna, possono far parte di una cellula terroristica internazionale. Anche nei loro telefoni cellulari foto di armi e di scene di guerra.

La procura  di Genova contesterà nelle prossime ore l'aggravante di terrorismo ai due fratelli, Karim e Shahad El Kunani, arrestati il 31 dicembre all'aeroporto di Genova da dove stavano partendo per Londra con false carte d'identità belghe. I due fratelli sono stati arrestati proprio per il possesso di documenti falsi. Ora, alla luce di quanto scritto dal gip nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, la decisione della procura di ipotizzare a carico dei due anche l'aggravante di terrorismo. Nella sua ordinanza il gip Ferdinando Baldini ha scritto in particolare: "Vi è il fondato sospetto che i due sedicenti fratelli non siano quello che vogliono fare credere di essere né che le intenzioni siano quelle riferite (conversione al cristianesimo - ndr), prospettandosi così un loro coinvolgimento in uno scenario terroristico internazionale". Per questo, per il pericolo di fuga e per i tanti elementi dubbi nel racconto dei due, il giudice delle indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere.

ma in Germania : Nella notte di San Silvestro decine di donne sono state molestate a Colonia da un gruppo di uomini ubriachi nella zona della stazione centrale e del duomo. Lo ha riferito la polizia di Colonia che sta indagando su "delitti pesanti di tipo sessuale" e, in un caso di vera e propria violenza. "Reati di una dimensione completamente nuova", ha detto il presidente della polizia di Colonia Wolfgang Albers, il quale ha descritto l'incredibile vicenda di cui sono state vittime donne che erano in città per festeggiare il capodanno. Un migliaio di uomini, tra i 15 e i 35 anni, "dall'aspetto originari di regioni arabe o nordafricane", si è radunato nella piazza della stazione centrale per poi frantumarsi in più gruppi che hanno circondato, molestato e derubato diverse donne. Un'ottantina di persone si è rivolta alla polizia mentre sono state sporte 60 denunce per molestie sessuali. La situazione è sfuggita a ogni controllo. La massa di uomini ha esploso una quantità enorme di petardi e fuochi d'artificio e ha agito senza alcuna preoccupazione dell'intervento della polizia, sempre più massiccio nel corso della serata. La polizia stessa si dice scioccata da quanto accaduto. Per domani il nuovo sindaco di Colonia, Henriette Reker, da poco in ruolo dopo l'attentato di cui era rimasta vittima durante la campagna elettorale, ha riunito un'unità di crisi che dovrà studiare le misure da prendere per evitare che fatti simili si ripetano. Nel frattempo la polizia indaga e cerca di risalire ai responsabili visionando decine di video della notte di San Silvestro

Intanto oggi : Sono 24 le vittime, tra cui almeno 3 bambini,del naufragio di un barcone di migranti diretto all'isola greca di Lesbo. Recuperati i corpi in due diverse località della costa egea, Ayvalik e Dikili.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI