Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:218 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:700 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:740 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:882 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1459 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1577 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1394 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1564 Crotone

Aeroporto, Cerrelli (Lega): “Una strategia pianificata per emarginare sempre di più Crotone”

Il Segretario della Lega Salvini Premier di Crotone, avv. Giancarlo Cerrelli è intervenuto relativamente al “Certificato di Conversione” ai sensi del Regolamento Ue 139/2014 con cui l’Aeroporto di Reggio Calabria entra a pieno titolo a far parte degli aeroporti che rispondono agli standard europei e a tal proposito afferma:

“Non si tratta di fare contrapposizioni campanilistiche tra Reggio Calabria e Crotone, è comprensibile e doveroso e ne siamo felici che l’aeroporto di Reggio Calabria sia stato annoverato tra gli aeroporti con standard europei, ma questo evento non vorremmo leggerlo come un tassello di una strategia ben articolata volta alla completa emarginazione dell’aeroporto di Crotone.”

L’avv. Cerrelli, dunque, pone alcuni punti di domanda:

“Primo: La procedura per l’ottenimento del Certificato di Conversione che è stata attuata per l’aeroporto di Reggio Calabria – chiede il Segretario della Lega - gli Enti preposti la stanno attuando anche per l’aeroporto di Crotone?

“Secondo: Cosa manca – chiede ancora Cerrelli - all’aeroporto di Crotone per ottenere il Certificato di Conversione?

Auspico – ha affermato il Segretario della Lega Crotone, l’avv. Cerrelli - che gli Enti preposti avviino immediatamente, se non lo hanno già fatto,  la procedura di Conversione dello scalo pitagorico, elemento fondamentale affinché l’aeroporto di Crotone possa rimanere aperto e possa crescere.

Spero che qualcuno – si chiede il Segretario della Lega Crotonese - non stia percorrendo a piccoli passi la chiusura definitiva dell’aeroporto di Crotone e la ghettizzazione di tutto il suo territorio.

La provincia di Crotone è la parte di terra calabrese e nazionale più povera ed emarginata, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale ed è, dunque, giusto propiziare forti investimenti nazionali e regionali affinché questa terra esca da un terribile, quanto insostenibile isolamento.

Quando, qualche mese fa - ha riferito l’avv. Cerrelli - è venuto a Crotone, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, l’on. Giancarlo Giorgetti mi ha confidato a caldo - mentre constatava la precaria situazione infrastrutturale di Crotone - che “con un aeroporto chiuso o semi chiuso Crotone non avrebbe avuto alcuno sviluppo perché nessuno sarebbe venuto ad investire nella nostra terra”.

Per questi motivi porrò, immediatamente, all’attenzione dell’on. Giorgetti e di altri alti esponenti della Lega il problema in cui versa lo scalo aeroportuale di Crotone,  affinché la nostra terra possa finalmente cambiare passo.”

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI