Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 23 Maggio 2022

Iniziate le attività della Frassati

Anche quest’anno sono iniziate le attività della Biblioteca Pier Giorgio Frassati indirizzate agli studenti della scuola primaria e secondaria. A partecipare molti istituti comprensivi come la Giovanni XXIII, la Vittorio Alfieri, la scuola A. Rosmini e la Benedeto XVI. Le iniziative (Le fate e le principesse vanno in biblioteca, Leggifilm e Dossier Storia) hanno l’obiettivo di far avvicinare al mondo della lettura le nuove generazioni e di abituarle al mondo della biblioteca. Attraverso l’ascolto di importanti monografie e la visione di prestigiosi film, si crea negli alunni uno spirito critico e artistico. Numerosi saranno i lavori che dovranno realizzare i ragazzi per poter avere la possibilità di poter vincere il premio finale. La Fondazione D’Ettoris dà, inoltre, la possibilità di far comprendere la bellezza del libro anche ai bambini non ancora capaci di leggere. Molte sono infatti in questo anno scolastico, le classi della scuola d’infanzia che hanno voluto provare questa esperienza.

Bibliocinesera

Sabato 20 dicembre, alle ore 19,15, presso i locali della biblioteca Pier Giorgio Frassati, verrà proiettato il film Jane Eyre , tratto dal famoso romanzo di Charlotte Bronte. La pellicola diretta da Cary Fukunaga (2011) darà la possibilità di poter affrontare, durante l’incontro, il tema profondo dell’amore. Al termine del dibattito gli utenti partecipanti, organizzeranno una piccola festa natalizia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI