Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:232 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:285 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:493 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:944 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:953 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1297 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1610 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1717 Crotone

Salvini: aliquota secca al 15%

L'Ue? "va abbattuta" e ricostruita da capo. Renzi? "sbaglia" sul fronte della legalità. Grillo? "Non faremo la sua fine". Ce n'è per tutti nelle parole del leader del Carroccio Matteo Salvini La nuova aliquota fiscale? Il candidato al Colle? Le strategie anti renziane? Lo sfondamento al sud? Nulla di tutto ciò. Il Segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, in visita ieri all’Associazione della Stampa Estera di Roma ospite del Presidente Maarten van Aalderenche ha incontrato i Giornalisti stranieri. Ed ecco che cosa ha detto in sintesi Matteo Salvini :

Salvini ha difeso la sua linea di un unica aliquota fiscale: proponiamo un aliquota cecca di 15 % non siamo dei geni, la copiamo perché funziona in quaranta paesi”, ha detto presentando l’iniziativa del convegno che si terrà il 13 dicembre a Milano per lanciare la proposta sulla flat tax. “Tra l’altro è un sistema che è molto più difficilmente corruttibile. È una battaglia seria e concreta che può essere una battaglia di tutto il centrodestra, una battaglia concreta”.

"Per sradicare la malavita al sud occorrono le maniere forti. Se torniamo al Governo non avremo il guanto di velluto con nessuno". "Renzi - attacca Salvini - sbaglia nel depenalizzare. In Italia non esiste più l'ergastolo. Servono più sicurezza e più legalità". E ribadisce "la castrazione chimica per i reati di violenza sessuale".

"Se fossi in Marino toglierei il disturbo. Ma non perché io creda che sia implicato nella vicenda della corruzione, ma semplicemente perché 'nun l'è bun', non è capace". Secondo Salvini è naturale che il Pd non voglia andare alle elezioni comunali a Roma: "Perche' è chiaro che Renzi non vince più per altri venti anni", conclude. "Alemanno? C'ho litigato varie volte. Ricordo di quando voleva portare la Formula1 a Roma ed io gli dissi che avrebbe fatto bene a sistemare le buche nelle strade della Capitale".

"Io in Matteo Renzi ci spero, non gufo contro di lui. Ma ad occhio mi accorgo che tutto quello che fa finisce con il peggiorare la nostra economia".

"La Ue non è riformabile: va abbattuta e riformata da capo. Prima abbattiamo il muro di Berlino a Bruxelles e prima ripartiamo".

"Non penso che la Lega farà la fine di Grillo": dice ricordando che "l'anno scorso di davano per morti mentre oggi la situazione è cambiata", Salvini puntualizza: "Noi abbiamo un progetto per l'Italia e per la Ue; M5S, che pure ha preso tanti voti, non ho ancora capito che progetto abbia per l'Italia e per la Ue". "Il referendum sull'euro di Grillo è una presa in giro, è una perdita di tempo. E' un referendum consultivo che la Costituzione non prevede. Ha tempi lunghi ed efficacia zero. Piuttosto facciamo un sondaggio".

"La Lega non cambia pelle. Stiamo costruendo un fronte di libertà per far tornare l'Ue nelle mani degli europei. Sono federalista convinto del diritto di autodeterminazione e non cambio il mio Dna". Rispondendo a chi gli chiede del suo incontro con la leader del Front national, Matteo Salvini ha parole di apprezzamento: "In Italia ci manca una donna leader come lei, anche visti i leader che abbiamo..."

"I 3.419 morti nel Mediterraneo stanno sulla coscienza di chi ha voluto l'operazione Mare Nostrum". "L'Austria fa bene a difendere i suoi confini, è la politica italiana sull'immigrazione che non va. Io me la prendo con la premiata ditta Renzi-Alfano che aprono l'Italia a tutti".

Le proteste sociali e il desiderio di cambiamento politico rischiano di trasformarsi in un consenso indirizzato verso forze xenofobe? Alla corrispondente di Vatican Insider e de La Stampa, Lisa Billig, preoccupata – da israeliana – per il nuovo rischio razzismo in Europa, Salvini ha risposto che il rischio di antisemitismo nel 2014 non lo vede per nulla. Anzi, ha ribaltato il tavolo quando ha aggiunto che “la colpa è della sinistra iper permissiva che, per nascondere le proprie responsabilità sulla cattiva gestione dell’emergenza immigrazione, accusa di razzismo chi chiede solo il rispetto delle regole da parte di tutti”. Il riferimento è a “cittadini stanchi e non razzisti” che “non ne possono più di un’immigrazione senza controllo”, quando invece ne servirebbe una di tipo “controllato e secondo le normali leggi di ogni Paese”. Falso e pericoloso, ha aggiunto, sviare l’attenzione dal problema vero che “non è il razzismo ma chi ha governato i flussi migratori fino a ieri”.

Il rischio di un nuovo default in Grecia come potenziale detonatore per nuovi grattacapi all’Europa. Salvini, interrogato da Giorgio Lambrinopulos da trent’anni corrispondente dei media ellenici a Roma e giornalista del corriere del sud , ha osservato che qualsiasi dovesse essere il nuovo partito vincitore delle possibili elezioni anticipate (se i nazionalisti di Alba dorata o la sinistra radicale di Syriza) “andrà bene, perché sarebbe democraticamente eletto”. Cosa vogliamo fare, si è chiesto, “decidere che ad un certo punto un voto democratico non ha più valore?”. E aggiunge di non credere che proporranno di uscire dall’euro e tornare alla dracma. Anche perché in questo senso l’Ue non la ritiene riformabile: “Va abbattuta e riformata da capo. Prima abbattiamo il muro di Berlino e Bruxelles e prima parliamo...“.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI