Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Luglio 2022

RossanoMobilità sostenibile, in arrivo 30 bici elettriche

Diffondere la cultura della mobilità sostenibile. Promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo. Ridurre l’emissione di gas climalteranti, l’inquinamento atmosferico e acustico e la congestione derivante dal traffico veicolare.

 

Sono, questi, gli obiettivi del Programma Operativo di Dettaglio (POD) per la fornitura di biciclette a pedalata assistita approvato nella giunta odierna (lunedì 18 luglio) dall’Esecutivo MASCARO.

A darne notizia è l’assessore al ramo Giovanni DE SIMONE informando che il Comune è stato ammesso alla sperimentazione gratuita di trenta bici grazie all’Accordo Programmatico tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e Ducati Energia Spa che ha sviluppato il prototipo e-bike 0.

A curare l’iter procedurale del bando è stato l’architetto Francesco CAMPANA (energy manager).

Verranno installate delle pensiline di copertura per le rastrelliere delle biciclette, nonché per i dispositivi di ricarica dei prototipi elettrici che dovranno essere utilizzati prevalentemente dagli uffici pubblici.

Il progetto prevede anche il monitoraggio da remoto dell'utilizzo dei prototipi e la divulgazione dei benefici ambientali connessi all'utilizzo dei prototipi. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI