Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Luglio 2022

Scuola: orientamento e psicologia anche in periodo prescolare

L’assessore alla Scuola Valentina Scialfa ha preso parte, nell’Istituto scolastico Leonardo da Vinci, al seminario sul servizio di orientamento e psicologia promosso dalla Direzione Pubblica istruzione del Comune di Catania e riservato a dirigenti scolastici e docenti delle scuole catanesi.

A parlare del servizio di orientamento e psicologia, che coinvolge tremila studenti per anno, è stato nell’Istituto il suo responsabile, lo psicologo Salvatore Arcidiacono.

Tra gli interventi quello del Direttore della Pubblica istruzione, Paolo Italia, che ha tracciato un quadro degli aspetti organizzativi e quello dell’assessore Scialfa, che ha sottolineato il ruolo strategico dell’attività di orientamento e psicologia sia come prevenzione dei fenomeni di dispersione scolastica, sia per la promozione del benessere degli allievi.

“Per questo – ha detto Valentina Scialfa – intendiamo potenziare questo servizio anche attraverso la creazione di progetti pilota che anticipino le attività di orientamento al periodo prescolare”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI