Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:412 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:442 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:627 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1276 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1396 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1233 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1403 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1453 Crotone

Catania femminile, esordio vincente

In casa Catania lo avevano detto dopo l’eliminazione dalla coppa Italia: in campionato sarà tutta un’altra cosa. Promessa mantenuta da Peppe Scuto e dalle sue ragazze che meglio non potevano esordire nella prima giornata di Serie B. Vittoria netta sul campo del Nebrodi Femminile con il risuolato tennistico di 6 a 1.

Già nella gara di ritorno di Coppa Catania aveva dominato totalmente il gioco, ma aveva sbagliato una serie innumerevole di occasioni da rete. Bastava aggiustare la mira? Evidentemente si. Scherzi a parte: i nuovi innesti e due settimane in più di preparazione hanno completamente cambiato le carte in tavola e Catania è riuscita a imporsi per 6 a 1 in casa dei Nebrodi.

Rossazzurre subito in vantaggio nel primo tempo con il primo di Williams, in rete dopo appena 13 minuti di gioco. Di minuti ne passano altri 12 quando Ndjongue mette in porta il pallone che vale il 2 a 0 e che, anche per quanto visto in campo, chiude i giochi già a metà del primo tempo. Ma Catania non ha voglia di fermarsi, perché le ragazze etnee vogliono riscattare l’eliminazione dalla coppa Italia. E dopo l’errore dal dischetto della Nebrodi con Nebrodi, al minuto 34 è ancora Ndjongue a segnare per il 3 a 0 che chiude il primo tempo.

In avvio di ripresa arriva anche il gol del 4 a 0 firmato da Desy Di Mauro. Ma non basta, perché Catania ha voglia di strafare e, soprattutto, di segnare tanti gol. Ndjongue è in giornata di grazia e confeziona la personale tripletta con la rete realizzata al minuto 61. Sullo 0 a 5, un piccolo calo di concentrazione, assolutamente fisiologico, permette a Lombardo di segnare il gol dell’1 a 5.

Calo che dura pochissimo perché passano appena 4 minuti e Williams riporta a 5 la distanza tra le due squadre realizzando il gol del 6 a 1 che vale la sua personale doppietta. Catania sul velluto che nel finale controlla e porta a casa i primi tre punti stagionali.

 

 

TABELLINO

NEBRODI FEMMINILE:  Lavopa, Lo Vano, Parafioriti ( D’Ambra ), Lazzara, Cucinotta, Panarello ( Sanfilippo ), Pizzino, Trassari, Cicirello, Lombardo, Coco. A disp. Isgrò, Militello, Giuffrida. All. Balleriano.

CATANIA: Fazio, Di Mauro, Keane, Pietrini, Leonardi, Calanna, Stokan, Cinnirella ( Martella ), Ndjongue ( Schilirò F.), Di Mauro ( Pagano ), Williams. A disp. Puglisi, Signorelli, Fazio, Schilirò V. All. Scuto.

MARCATORI: 13’ Williams, 25’ Ndjongue, 34’ Ndjongue, 54’ Di Mauro, 61’ Ndjongue, 63’ Lombardo (N), 67’ Williams

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI