Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Musica: a Ragusa 16 concerti con artisti internazionali in abbonamento a soli 60 euro

Diffondere la musica classica e spingere quanta più gente possibile ad avvicinarci ad un’offerta culturale tra le più di rilievo in tutta la provincia. E’ l’obiettivo che da sempre la Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” si propone di raggiungere e per farlo, ogni anno, dà la possibilità di abbonarsi all’intera stagione concertistica ad un prezzo decisamente irrisorio.

Ben 16 gli appuntamenti che compongono il cartellone della stagione 2017-2018, quest’anno dedicato al compianto Totò Ottaviano, primo sostenitore della rassegna, e il pubblico avrà la possibilità di assicurarsi un posto in platea alla cifra di 60 euro se ci si abbona entro il 20 ottobre, oppure di 70 euro se lo si fa successivamente.

La campagna abbonamenti è partita da qualche settimana e già in tanti hanno voluto acquistare l’abbonamento, godendo tra l’altro anche della possibilità di prenotare il proprio posto in platea nel nuovo e accogliente Teatro Don Bosco, il cui parcheggio interno è a disposizione del pubblico di “Melodica” nelle serate dei concerti. Ma le agevolazioni per chi si abbona non finiscono qua: oltre al posto in platea, l’abbonamento permette di usufruire di uno sconto nell’acquisto del biglietto di ingresso al “Gran Galà della Lirica”, un fuori programma che si terrà sabato 23 dicembre, organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Italian Opera Live” e che vedrà protagonisti dieci artisti di fama internazionale.

Una scelta, quella di offrire l’ingresso a tutti i concerti della stagione ad una cifra così conveniente, fatta proprio per promuovere la musica in generale, e quella classica in particolare, ed invogliare la gente ad andare a teatro, soprattutto i giovani.

Perché la musica è passione, emozione, commozione, approfondimento interiore, cultura, condivisione.

Stamani al Comune di Ragusa la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, alla presenza del direttore artistico, la pianista Diana Laura Nocchiero, e del vice sindaco del Comune di Ragusa, Massimo Iannucci. La rassegna gode infatti del contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli.

“Siamo giunti alla 23^ edizione di quello che è un appuntamento di grande spessore per la qualità del cartellone proposto e la efficiente direzione artistica – commenta il vice sindaco Massimo Iannucci – il Comune anche quest’anno è a fianco dell’associazione “Melodica” perché con qualità e serietà è testimone della ricchezza e del fermento culturale della città di Ragusa”.

Primo appuntamento in programma è per il 21 ottobre con un bellissimo concerto dedicato al tango, dal titolo “Tango e…dintorni” che oltre ai musicisti Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D'Amato al violoncello e Fabio Gemmiti alla fisarmonica vedrà sul palco anche gli straordinari ballerini Malena Veltri e Luis Delgado.

“Siamo molto emozionati per l’avvio della 23 ^ stagione – afferma la direttrice artistica Diana Laura Nocchiero – che sarà dedicata a Totò Ottaviano, ex assessore della Giunta Chessari, che 23 anni fa credette nel nostro progetto. Saranno sedici appuntamenti dedicati a diversi generi che accompagneranno il nostro pubblico nei prossimi mesi, regalando sempre serate ricche di emozioni”. Gli abbonamenti possono essere acquistati presso la Libreria Ubik di Ragusa (dalle ore 10:00 alle 13:00) o dalle ore 19:00 dello stesso giorno del concerto presso il botteghino del teatro. L’ingresso ai singoli concerti è invece di 10 euro (biglietto intero), 5 euro per studenti (i bambini al di sotto degli 8 anni non pagano).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI