Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 29 Giugno 2022

Presentata a Villa Niscemi la 35ma edizione dello Sport Film Festival e il Mundial Village

film_1

 

Si è svolta stamani a Villa Niscemi la conferenza stampa di presentazione della 35ma edizione dello Sport Film Festival e del Mundial Village, evento, quest’ultimo, organizzato da Giusy Cataldo che si svolgerà da domani 11 giugno nella suggestiva sede archeologica del Castello a Mare in occasione del campionato del mondo di calcio in Brasile. Durante tutto il periodo della manifestazione sportiva, il villaggio rimarrà aperto al pubblico, offrendo non solo la possibilità di assistere comodamente alle partite di calcio ma anche ad una serie di spettacoli e attività.

La Rassegna Cinematografica Internazionale, presieduta da Vito Maggio e diretta da Roberto Marco Oddo, interamente dedicata alla cinematografia  Sportiva in programma da oggi e fino al 14 giugno, supporterà, tra l’altro, la candidatura di Palermo Capitale Europea dello Sport 2016,

“Porgo il mio apprezzamento agli organizzatori dello Sport Film Festival – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando -, evento culturale vecchio trentacinque anni, ma giovane nello spirito, nelle idee e nelle innovazioni. Quando simili ed importanti manifestazioni vivono di continuità è il segnale tangibile di un lavoro e di un percorso fatto con serietà e professionalità. Lo Sport Film Festival si pone, oggi – continua il Sindaco di Palermo -, come straordinario contributo alla candidatura di Palermo Capitale Europea dello Sport 2016. Sono sicuro che sarà apprezzata e vissuta dai palermitani anche questa edizione, che coincide con la bellezza e l'emozione del campionato del mondo di calcio in Brasile, che vivremo insieme all'interno del Mundial Village nello splendido scenario del Castello a Mare”

Il programma della rassegna cinematografica sportiva più antica del mondo prevede il 12 e 13 giugno presso la Sala de Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa le proiezioni dei 20 film in nomination, il convegno Sport  & Food Lifestyle coordinato dalla Associazione Medico Sportiva di Palermo ed il meeting con i registi e le produzioni delle 15 nazioni partecipanti. Il 13 giugno sarà la volta del gran gala del Paladino d’Oro che si svolgerà presso Il Mundial  Village con la consegna di riconoscimenti alle produzioni cinematografiche a grandi personaggi dello sport, della televisione e del giornalismo sportivo, tra questi certa la presenza di Beppe Iachini (premiato miglior allenatore della serie B), il magistrato Sergio Lari ( premiato con la Nazionale Italiana di Basket Magistrati), Sandro Morgana (dirigente sportivo dell'anno)Roberto Gueli e Paolo Vannini (per la pubblicazione del libro " Renzo Barbera una vita, un epoca), ed altri che saranno comunicati in sede di conferenza stampa.

“Ci troviamo di fronte ad una storica manifestazione – ha detto l’Assessore allo Sport, Cesare Lapiana, presente alla conferenza stampa di Villa Niscemi – che nel tempo ha contribuito all’internazionalizzazione della nostra città. Un evento che quest’anno contribuisce non poco a sostenere la candidatura della nostra città  a Capitale europea dello sport e che aggregherà moltissimi palermitani al Mundial Village in occasione delle partite del campionato del mondo in Brasile".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI