Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:224 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:276 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:485 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:936 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:948 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1286 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1605 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1713 Crotone

Caos Governo: ultima mediazione per evitare la resa

Ultima mediazione per evitare la resa dei conti in direzione tra Enrico Letta e Matteo Renzi. Nell'incontro, spiegano fonti parlamentari, il portavoce della segreteria Pd Lorenzo Guerini e il capogruppo Luigi Zanda avrebbero spiegato al premier che Renzi è pronto a far suo "Piano Italia" se Letta accetta il ministero dell'Economia.

Direzione ad alta tensione quella di oggi per il Pd. Non ci sarà alcun showdown, assicura il portavoce della segreteria Guerini. Presentando in Parlamento il suo nuovo programma di coalizione, Letta sottolinea di non volersi dimettere e a Renzi chiede chiarezza. Attesa per il suo intervento, parlerò a viso aperto oggi in Direzione, assicura il segretario Pd. E intanto il partito tenta una mediazione

E' stata fatta una buona analisi ma non sono state date le risposte che ci aspettavamo". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi rispondendo a una domanda sul governo Letta all'Unione Industriale di Torino. Poi sulla possibile staffetta tra Enrico Letta e Matteo Renzi alla presidenza del Consiglio: "La politica non è compito nostro".

Leggo stamani su alcuni quotidiani frasi su Dario Franceschini che smentisco nel modo più assoluto di aver mai pronunciato". Lo afferma in una nota il premier Enrico Letta. La smentita di Letta riguarda alcun frasi virgolettate a lui attribuite dal Corriere della Sera: "Io ti ho creduto, Dario quando giuravi che quelle riunioni con i dirigenti renziani e con i leader del partito le facevi per il mio governo. E invece no, scopro che trattavi per il governo Renzi. Mi hai pugnalato alle spalle".

"Se il Pd confermerà la fiducia al governo Letta potrà contare sul Nuovo Centro Destra". Lo ha detto Angelino Alfano alla telefonata di Canale 5. "Enrico Letta è sempre stato leale con il Nuovo Centro Destra. Non saremo noi a togliere le castagne dal fuoco per il Pd". "Il governo Letta - ha aggiunto il leader di Ncd - non è un trovatello e neanche un governo tecnico perchè è stato sostenuto dal Pd. A questo punto siano loro a parlare chiaro su quello che bisogna fare, poi Napolitano deciderà".Intanto loro litigano e la ripresa pare lontana secondo:

La Bce "si attende un lento recupero del prodotto nell'area euro". Lo scrive nel bollettino mensile la Bce, secondo cui i rischi per le prospettive di crescita "continuano a essere orientati al ribasso". Pesano le incertezze dei mercati mondiali, in particolare i Paesi emergenti, ma anche domanda interna e un export che potrebbero deludere le attese.

La Bce si aspetta che l'inflazione dell'Eurozona nei prossimi mesi "resti sui livelli attuali" e vede rischi "bilanciati", attribuendo la frenata a 0,7% a gennaio principalmente "alla componente energetica". I tassi, promette la Bce, resteranno sui livelli attuali o inferiori a lungo.

Grecia, Spagna e Italia a top disoccupazione giovani - Nel suo report mensile la Bce rileva anche che Grecia, Spagna e Italia sono in cima alla classifica della disoccupazione giovanile fra 18 i Paesi dell'Eurozona, "su valori compresi fra il 50 e il 60% in Grecia e Spagna" e "prossimi al 40% in Italia, Portogallo e Cipro.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI