Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Ottobre 2019

Il ristorante "La Campana" entrerà nel Guinness dei primati

Venerdì 27 settembre alle ore 11.00, in occasione dei festeggiamenti per i suoi 500 anni di attività, sarà presentato il libro “La Campana. Ricordi e pensieri a tavola nel ristorante più antico di Roma”. Alla conferenza stampa saranno presenti gli autori delle storie, l’autore della copertina e i clienti storici più affezionati, oltre alla storica Emanuela Maggi che ha lavorato alla ricostruzione storiografica del ristorante. “Nei suoi 500 anni di attività – ha commentato Paolo Trancassini, proprietario del locale - ‘La Campana’ ha avuto il piacere di ospitare tanti personaggi famosi che hanno contribuito a far conoscere la tradizione di una famiglia che ancora oggi, dopo tanti anni, si dedica con passione alla cucina.

“La Campana” è da sempre meta amata da chi va alla ricerca della tradizione e dei buoni sapori di una volta, dell’arte dell’accoglienza, dell’atmosfera familiare e riservata e del piacere di sedersi a tavola per un viaggio nel gusto delle antiche ricette della tradizione romana e non solo. E anche questo libro, è un libro d’orgoglio e tradizione e che zittisce la globalizzazione riaffermando con forza l’importanza dei prodotti Made in Italy e della tradizione culinaria italiana e, in particolar modo, di quella romana”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI