Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 04 Agosto 2020

Librino: Bianco, "Finanziato nuovo centro per suor Lucia"

Lucia

"Una magnifica notizia che abbiamo subito voluto condividere con suor Lucia".
Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha annunciato che il Comune ha ottenuto un finanziamento per la ristrutturazione del fabbricato accanto all'Oratorio intitolato a Giovanni Paolo II in viale Grimaldi a Librino e assegnato dall'Amministrazione alle suore di Maria Ausiliatrice.
"Nell'oratorio - ha detto Bianco - operano da anni, in condizioni difficilissime, suor Lucia, suor Enza e suor Renata, che hanno compiuto in quella realtà dei veri e propri piccoli miracoli diffondendo la cultura della legalità, del rispetto delle regole e dell'educazione civica. Fin dal nostro insediamento ci siamo prodigati perché potessero avere adeguati supporti e abbiamo presentato al Ministero dell'Interno un progetto, intitolato 'In campo per la Legalità' e inserito nel Pon Sicurezza, per ristrutturare questi locali e consegnarli alle suore. Il progetto è stato ora finanziato per una spesa di poco meno di 500.000 euro che consentiranno la messa in sicurezza e il consolidamento del fabbricato accanto all'Oratorio. Appena appresa la notizia, ho subito chiamato suor Lucia per consegnarle l'atto".
Il Sindaco ha incontrato la religiosa nel Palazzo degli elefanti insieme con il capo di gabinetto Massimo Rosso che ha seguito tutto l'iter del progetto, redatto dalla Direzione Manutenzione e Servizi tecnici del Comune di Catania.
Nei prossimi giorni il sindaco si recherà a Librino a visitare l'Oratorio.
Si stima che la nuova struttura possa essere realizzata in pochi mesi dopo l'inizio dei lavori.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI