Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:226 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:203 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:423 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:555 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:968 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1059 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2399 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2652 Crotone

I bersaglieri commemorano il 4 novembre

La Presidenza Provinciale di Crotone - dell’Associazione Nazionale Bersaglieri - lunedì 04 novembre commemora l’evento, unitamente a tutte le istituzioni presenti sul territorio provinciale.

Tale ricorrenza istituzionale vuole celebrare l’evento conclusivo del 1° Conflitto Mondiale ricordando i Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, libertà e democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia.

La manifestazione vuole essere, soprattutto, un momento di riflessione e di incontro tra le istituzioni, la Chiesa e le giovani generazioni al fine di raggiungere una comune volontà di operare affinché cessino i conflitti, tutt’ora in atto, e si arresti il dilagare incontrollato ed incontrollabile del terrorismo.

Oltre alle rappresentanze istituzionali tra cui, lo dico con orgoglio, la nostra Associazione Bersaglieri d’Italia, è stata richiesta la massima partecipazione delle Scuole di ogni ordine e grado della nostra Città.

La manifestazione partirà da Piazza della Resistenza, luogo di incontro dei partecipanti con labari e bandiere. Proseguirà per Piazza Duomo dove, all’interno della Basilica Minore, sarà celebrata la Santa Messa in suffagio ai caduti di tutte le guerre. Seguirà, poi, il trasferimento in Piazza Umberto I°, presso il monumento ai Caduti, dove si svolgerà la solenne cerimonia con la resa degli onori al Rappresentante del Governo, la lettura del messaggio del Capo dello Stato e del Ministro della Difesa, l’alza bandiera solenne e la deposizione delle corone al monumento dei Caduti.

Seguirà, quale ultimo momento solenne, il tradizionale lancio in mare, da una motovedetta della Capitaneria di Porto, di una corona in memoria dei Marinai Caduti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI